Fonte : ilfattoquotidiano di 21 mag 2024

Corruzione in Liguria, fissato per il 23 maggio l’interrogatorio di Giovanni Toti davanti ai pm

Corruzione in Liguria fissato per il 23 maggio l’interrogatorio di Giovanni Toti davanti ai pm

Corruzione in Liguria, fissato per il 23 maggio l’interrogatorio di Giovanni Toti davanti ai pm (Di martedì 21 maggio 2024) Sarà interrogato dai pm giovedì 23 maggio il governatore della Liguria Giovanni Toti, agli arresti domiciliari da due settimane con l’accusa di Corruzione. Il presidente della Regione si era avvalso della facoltà di non rispondere all’interrogatorio di garanzia di fronte alla gip Paola Faggioni, ma in seguito – attraverso il suo avvocato Stefano Savi – si era dichiarato disponibile a essere sentito dai sostituti procuratori titolari dell’indagine, Federico Manotti e Luca Monteverde, una volta terminata la lettura degli atti depositati a sostegno della richiesta di misura cautelare (otto faldoni per un totale di oltre novemila pagine). Nei giorni scorsi era sembrato che la Procura volesse posticipare l’appuntamento a un momento successivo all’analisi del contenuto dei dispositivi informatici sequestrati al governatore (e agli altri indagati) di cui è stato realizzato il duplicato, la cosiddetta copia forense.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Torna “Farwest”, il programma di Salvo Sottile in onda lunedì 20 maggio alle 21.20 su Rai 3. In primo piano un’inchiesta sull’emergenza silenziosa che colpisce la sanità: la mancanza di medici di base e la crisi della medicina territoriale. A seguire, sull’onda dello scandalo che ha travolto la Regione Liguria, un’indagine sui presunti rapporti tra politica e criminalità organizzata.
    ilfattoquotidiano

  • “È da quando sono bambino, dagli anni ‘60, che è noto che qui ci sono delle famiglie un po’ così… che spostano voti”. Così un residente del quartiere Certosa di Genova descrive una situazione che, allo stesso tempo, viene subito circoscritta da tutti: “Parliamo di 3-400 voti su una comunità di migliaia di persone originarie di Riesi – aggiunge Enrico d’Agostino della Casa della Legalità, che negli anni è stato minacciato per le denunce e gli esposti presentati su questa realtà – il resto della comunità sono davvero bravissime persone arrivate con nulla, cinquant’anni fa, e oggi sono parte integrante e sana del quartiere”.
    ilfattoquotidiano

  • Questa mattina in una cinquantina di delegati dei lavoratori del porto iscritti all’Unione sindacale di base hanno occupato Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale di Genova: “Quello che è emerso dall’inchiesta è quello che noi diciamo da anni – spiega Josè Nivoi, portavoce Usb Mare e Porti – cioè che sono collusi con la parte datoriale e con la politica.
    ilfattoquotidiano

    Errore dettagliato IIS 10.0 - 999.0 - AW Special Error

    Errore HTTP 999.0 - AW Special Error

    Errore non riconosciuto dal modulo errori personalizzato.

    Cause più probabili:

    • Un modulo ha impostato un codice di stato utilizzato raramente.

    Possibili operazioni:

  • Ricercare la causa dell'impostazione di tale codice.
  • Informazioni dettagliate sull'errore:

    Modulo   IIS Web Core
    Notifica   Sconosciuto
    Gestore   ASPClassic
    Codice errore   0x00000000
    URL richiesto   http://www.zazoom.it:80/feed/gnews.aspq=corruzione%20liguria
    Percorso fisico   D:\inetpub\webs\zazoomit\feed\gnews.asp
    Metodo di accesso   Non ancora determinato
    Utente di accesso   Non ancora determinato
    Directory di traccia delle richieste   D:\LogFiles\FailedReqLogFiles

    Altre informazioni:

    Qualsiasi modulo può chiamare SetStatus con lo stato, lo stato secondario o HRESULT. Il modulo errori personalizzato visualizza solo i messaggi di errore sullo stato degli errori conosciuti.
  • Visualizza altre informazioni »

Video di Tendenza
Video Corruzione Liguria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.