Fonte : spettacolo.eu di 16 mag 2024

I Dannati di Roberto Minervini al Festival di Cannes 2024: recensione di un film sull'Uomo sempre in Guerra

I dannati recensione | Roberto Minervini abbandona il documentario e abbraccia il racconto bellico

I dannati, recensione: Roberto Minervini abbandona il documentario e abbraccia il racconto bellico (Di giovedì 16 maggio 2024) La nostra recensione de I dannati, debutto nel lungometraggio di finzione del pluripremiato documentarista Roberto Minervini,appena presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard: uno spaccato duro e minimalista di guerra e solitudine, forse troppo Arriva in sala in contemporanea con la presentazione a Cannes I dannati, primo film di “finzione” del pluripremiato documentarista marchigiano Roberto Minervini (Louisiana, Che fare quando il mondo è in fiamme?). Una storia ambientata durante le fasi cruciali della guerra civile statunitense, minimalista sia nello sguardo che nella progressione drammaturgica, e che fa dei rumori e dei silenzi della natura, della camera sempre stretta sui personaggi, delle attese, dei lampi di violenza e dell’intimità i suoi punti focali. Forse però sarebbe stata necessaria una mano un po’ più sciolta, più libera e calda. I dannati – René W.
Leggi tutta la notizia su spettacolo.eu
Notizie su altre fonti
  • Cannes 2024, I Dannati: nuove clip in italiano del film di Roberto Minervini (al cinema dal 16 maggio) - Cannes 2024, I dannati: nuove clip in italiano del film di Roberto Minervini (al cinema dal 16 maggio) - Nuove clip con scene italiano del dramma storico I dannati di Roberto Minervini selezionato al Festival di Cannes 2024 nella sezione Un Certain Regard.

  • Cannes 77 – I Dannati: recensione del film di Roberto Minervini - Cannes 77 – I dannati: recensione del film di Roberto Minervini - I dannati, la recensione del film di Roberto Minervini, a Cannes 2024 e nelle sale cinematografiche dal 16 maggio 2024.

  • I film in sala della settimana (13-16 maggio) - I film in sala della settimana (13-16 maggio) - Tra le novità al cinema ci sono Abigail, Niente da perdere, Ritratto di un amore, IF. Gli amici immaginari e dal Festival di Cannes arriva I dannati.

Video di Tendenza
Video dannati recensione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.