Fonte : formiche di 5 mar 2024

Houthi - guerra di propaganda sui cavi nel Mar Rosso

Houthi guerra

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a formiche©

Houthi, guerra di propaganda sui cavi nel Mar Rosso (Di martedì 5 marzo 2024) Gli Houthi usano la vicenda dei tre cavi Internet sottomarini tranciati nel Mar Rosso per spingere le proprie attività di propaganda, sia attaccando l’Occidente sia cercando di dimostrare la propria disponibilità a procedere con le riparazioni – ossia dimostrando comprensione davanti alle necessità di coloro che dal danneggiamento di quei cavi hanno visto ridursi il 25% di capacità di traffico dati. La postura serve per narrazione strategica, perché dichiara contemporaneamente l’estraneità del gruppo a quanto successo, accusando Stati Uniti e Regno Unito: ossia si intende incolpare gli alleati di Israele, contro cui stanno combattendo. I miliziani yemeniti, infatti, raccontano la caoticizzazione delle rotte indo-mediterranee – attraverso il lancio di missili e droni (di fabbricazione iraniana) contro i ...
Leggi tutta la notizia su formiche
Notizie su altre fonti: houthi propaganda
  • Biden ha detto che sta spingendo per un cessate il fuoco immediato a Gaza per almeno sei settimane che consenta un’ondata di aiuti all’intera Striscia. Gli ... (ilsole24ore)

  • La tensione è sempre altissima nel Mar Rosso. I miliziani yemeniti Houthi, sostenuti dall'Iran, continuano a prendere di mira i mercantili nella rotta in cui ... (iltempo)

  • Biden ha detto che sta spingendo per un cessate il fuoco immediato a Gaza per almeno sei settimane che consenta un’ondata di aiuti all’intera Striscia. Gli ... (ilsole24ore)

  • Sembra che gli Houthi non abbiano perso tempo a mettere in pratica le loro minacce di conflitto contro l’Italia. Ad appena 12 giorni dall’approvazione UE ... (ildifforme)

  • Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di domenica 3 marzo, in diretta. Crosetto: «Houthi violano il diritto internazionale» (corriere)

  • La crisi del Mar Rosso potrebbe avere serie ripercussioni sull'Occidente. Gli attacchi dei ribelli yemeniti Houthi alle navi stanno mettendo a repentaglio gli ... (iltempo)

Bufera per post su Balzerani, Di Cesare: "Sconcertata, rimosso perché frainteso": A chi contesta la mancata distanza dai metodi usati dalla Balzerani e dagli altri brigatisti in nome di quella agognata trasformazione radicale, Di Cesare risponde: "Ho usato la parola 'vie', sinonimo ...adnkronos

Nave russa Sergey Kotov affondata in Crimea dall'Ucraina coi droni: il video dell'esplosione del pattugliatore: La nave russa “invisibile ai radar nemici” affondata Il pattugliatore russo Sergey Kotov era tra le più innovative e recenti navi da guerra schierate dalla Russia nel Mar Nero. Anche se aveva ...notizie.virgilio

Missioni internazionali, arriva l'ok del Senato per Levante, Aspides e Euam Ukraine: così l'Italia sarà presente nelle zone di guerra: Dall'Aula del Senato arriva il via libera sulla risoluzione di maggioranza sulle tre missioni internazionali: «Levante», sul conflitto Hamas-Israele; «Eunavfor Aspide» ...leggo

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.