Cucina della tradizione | a Parre torna la Sagra degli Gnòch in còla
A Parre torna la tradizione con la “Sagra degli gnòch in còla”. Sabato 24 maggio, la Pro Loco e il Gruppo Folclorico Lampiusa celebrano i sapori autentici della cucina locale, dando il via alla stagione estiva. Un’occasione per gustare piatti tipici e riscoprire le radici culturali di questa affascinante conferma della tradizione bergamasca.
Parre. Gusto e tradizione tornano protagonisti a Parre con la “Sagra degli gnòch in còla”. Sabato 24 maggio la Pro Loco Parre, in collaborazione con il Gruppo Folclorico Lampiusa, apre la stagione con questa sfiziosa kermesse, che costituisce il primo appuntamento fisso della bella stagione da ormai da 8 edizioni. L’iniziativa, che valorizza un’antica ricetta delle nonne parresi, si terrà al Pala Don Bosco dell’Oratorio. Questo piatto è realizzato con prodotti poveri e semplici, ma che creano un mix gustoso. 🔗Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - Cucina della tradizione: a Parre torna la “Sagra degli Gnòch in còla”
Potrebbe interessarti su Zazoom
La vera vacanza romagnola: un viaggio immersivo nella tradizione
L'Emilia-Romagna è una regione con delle bellissime città, la natura magnifica (in montagna nell'entroterra o al mare sulla costa) e naturalmente, la gastronomia favolosa.