Nuova inchiesta sui serbatoi di lavoratori sequestrati 46 milioni alla filiale italiana di FedEx
Nuova inchiesta sui “serbatoi” di lavoratori. Questa volta nel mirino della procura di Milano – con i pm Paolo Storari e Valentina Mondovì – è finita la filiale italiana del colosso statunitense FedEx, società leader “nel settore dei trasporti e della spedizione espressa di prodotti”. Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano ha eseguito un sequestro preventivo d’urgenza per frode fiscale per oltre 46 milioni di euro.L’indagine, come molte altre coordinate dalla Procura milanese (l’ultima ha riguardato Despar), vede al centro il “fenomeno della somministrazione illecita di manodopera” e i cosiddetti “serbatoi” di lavoratori, a cui non venivano corrisposti gli “oneri di natura previdenziale e assistenziale”. La società è indagata per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti assieme alla manager firmataria della dichiarazione Iva 2022, Stefania Pezzetti, 56enne torinese ex amministratrice delegata di FedEx (oggi è ceo di Brt) e presidente della Federazione italiana trasportatori (Fedit), e a Jan Bernd Haaksman, 54enne dei Paesi Bassi che risponde per la presunta frode del 2023Il sequestro, che dovrà essere convalidato da un gip, ha riguardato la “società milanese leader nazionale nel settore dei trasporti e della spedizione espressa di prodotti”, come si legge in una nota firmata dal procuratore Marcello Viola.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Nuova inchiesta sui “serbatoi” di lavoratori, sequestrati 46 milioni alla filiale italiana di FedEx
- "Frode fiscale e lavoratori in appalto": 8 milioni sequestrati alla concessionaria di una catena di supermercati
- Serbatoi di manodopera, altra indagine su fornitrice di logistica alla GS: niente contributi ai lavoratori
- Nuova inchiesta sui “serbatoi di manodopera”, sequestro da 64,7 milioni alla Gs spa del gruppo…
- Caporalato digitale a Amazon: sequestro da 121 milioni di euro
- Frode fiscale sulla pelle dei lavoratori, maxisequestro a Gxo
- La 'punizione' per l'azienda che 'sfruttava' i lavoratori: "Niente pubblicità per un anno"
-
'Serbatoi di lavoratori', sequestrati 46 milioni a FedEx - (ANSA) - MILANO, 29 GEN - Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza per frode fiscale, disposto dai pm Paolo Storari e Valentina Mond ... (msn.com)
- Fisco: frode e 'serbatoio' di lavoratori, sequestrati oltre 46 mln euro a FedEx - Milano, 29 gen. (Adnkronos) - I finanzieri del Comando provinciale di Milano stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla procura di Milano, nei confronti della filiale i ... (lanuovasardegna.it)
Video Nuova inchiesta