Ecco perché Meloni e Nordio hanno pensato a un atto voluto Scrive Cangini
La legislatura era appena iniziata e Carlo Nordio si era appena insediato a via Arenula. Presentando il libro del presidente della Fondazione Luigi Einaudi, Giuseppe Benedetto, sulla separazione delle carriere (titolo emblematico: “Non diamoci del tu”) mi permisi di mettere in guardia il neo ministro. Lo feci raccontandogli un illuminante siparietto a cui assistetti dal divano del salotto di casa Cossiga.Erano i tempi in cui si formava il secondo governo Prodi e girava la voce che Clemente Mastella avrebbe assunto l’incarico di ministro della Giustizia. Cossiga gli telefonò per metterlo in guardia. Gli suggerì di fare il possibile per ottenere un ministero diverso da quello, ma quando l’allora leader dell’Udeur gli disse che non c’erano alternative alla Giustizia, lo avvertì: “Va be’, ma se proprio non puoi fare a meno di assumere quell’incarico, non azzardarti a presentare in Parlamento una riforma seria dell’ordine giudiziario perché te la farebbero pagare.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Ecco perché Meloni e Nordio hanno pensato a un “atto voluto”. Scrive Cangini
- Ecco perché Meloni e Nordio hanno pensato a un “atto voluto”. Scrive Cangini
- Indagine sul caso Almasri: Meloni e 3 membri del governo indagati per favoreggiamento e peculato
- Meloni indagata per il rimpatrio di Almasri: «Non mi faccio intimidire». Anm: solo atto dovuto. Avvisi di gara
- ALMASRI, MELONI INDAGATA/ Ecco perché i pm perderanno la partita
- Chi è Luigi Li Gotti, l'avvocato che ha denunciato Meloni e i ministri per il caso Almasri
- Rimpatrio di Almasri, avviso di garanzia per Meloni, Piantedosi, Nordio e Mantovano
-
Indagine su Meloni. Parlare di atto dovuto è una sciocchezza. Ecco perché - Colloquio con Francesco Petrelli, presidente delle Camere penali: “Una valutazione della procura deve sempre esserci”. Mezza ammissione dell’Anm. Tutto sarà ... (huffingtonpost.it)
-
Ecco perché Meloni e Nordio hanno pensato a un “atto voluto”. Scrive Cangini - La legislatura era appena iniziata e Carlo Nordio si era appena insediato a via Arenula. Presentando il libro del presidente della Fondazione Luigi Einaudi, Giuseppe Benedetto, sulla separazione delle ... (formiche.net)
-
Caso Meloni: ecco perché è un atto dovuto - Il caso Meloni domina la scena politica. E aggiunge ulteriore tensione nel rapporto tra governo e magistratura. Il nome della premier, così come quelli dei ministri Piantedosi (Interno), Nordio (Giust ... (giornaledibrescia.it)
Video Ecco perché