L’orologio dell’Apocalisse si avvicina alla catastrofe globale | 89 secondi a mezzanotte è record Pericolo estremo sull’orlo del precipizio

Solo 89 secondi alla mezzanotte. L’orologio dell’Apocalisse non è mai stato così vicino alla catastrofe globale. Con le guerre dell’anno passato ancora in pieno svolgimento, il coinvolgimento sempre più importante delle grandi potenze mondiali (e nucleari) e l’incapacità di arginare il cambiamento climatico, il Bulletin of the atomic scientists fondato nel 1945 da Albert Einstein e che dal 1947 scandisce il tempo che manca a quella che potrebbe essere la fine del mondo ha deciso di spostare in avanti di un secondo le lancette del grande orologio che segna la vicinanza della Terra alla sua definitiva distruzione.Lo scatto in avanti rispetto al record del 2024 è dovuto al fatto che le tendenze avevano già destato molte preoccupazioni lo scorso anno, ma non sono state affatto arginate “nonostante gli inequivocabili segnali di Pericolo”, scrive il comitato presieduto dal fisico Daniel Holz, dell’Università di Chicago, e di cui fanno parte tra gli altri il Nobel per la Pace Juan Manuel Santos e il fisico Robert Socolow, professore emerito del dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale all’Università di Princeton.
L’orologio dell’Apocalisse si avvicina alla catastrofe globale |  89 secondi a mezzanotte è record  Pericolo estremo sull’orlo del precipizio

Ilfattoquotidiano.it - L’orologio dell’Apocalisse si avvicina alla catastrofe globale: 89 secondi a mezzanotte, è record. “Pericolo estremo, sull’orlo del precipizio”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L’orologio dell’Apocalisse si avvicina alla catastrofe globale: 89 secondi a mezzanotte, è record
  • "90 secondi a mezzanotte". L'Orologio dell'Apocalisse si avvicina all'ora X
  • L’Orologio dell’Apocalisse compie 75 anni e non lancia un messaggio rassicurante
  • Cos’è l’Orologio dell’Apocalisse che segna la fine del mondo
  • Quanto è vicina la fine del mondo? 90 secondi appena per l'orologio dell'Apocalisse
  • Clima e fake news, se scocca l’ora dell’apocalisse
  • orologio delapocalisse si avvicinaSecondo l'Orologio dell'Apocalisse la fine del mondo non è mai stata così vicina: "89 secondi a mezzanotte" - L’Orologio dell’Apocalisse, ideato dal Bulletin of the atomic scientists, segna solo 89 secondi alla fine del mondo: si tratta del minimo storico dal '47 ... (notizie.virgilio.it)
  • orologio delapocalisse si avvicinaOggi scattano le lancette dell’orologio dell’Apocalisse DIRETTA ALLE 16.00 - Martedì 28 gennaio 2025 il Bulletin of the Atomic Scientists aggiornerà l’Orologio dell’Apocalisse. Si tratta di un evento che avviene ogni anno, da ben… Leggi ... (informazione.it)
  • orologio delapocalisse si avvicinaOrologio dell'Apocalisse 2025 mai cosi vicino a mezzanotte: «Minacce biologiche e intelligenza artificiale» - Siamo ufficialmente un secondo più vicini alla fine del mondo. Nella giornata di oggi, infatti, la lancetta dei secondi dell'Orologio dell'Apocalisse è stata spostata di ... (msn.com)
Video L’orologio dell’Apocalisse