Mattarella ad Auschwitz depone una candela per le vittime
ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa, dopo quasi 2 ore e mezza, la cerimonia per l’80mo anniversario dalla liberazione di Auschwitz, alla quale hanno preso parte le delegazioni di oltre 50 Paesi: presente per l’Italia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre tra gli altri spicca la partecipazione di re Carlo per la Gran Bretagna e del premier Volodimir Zelensky per l’Ucraina. I rappresentanti istituzionali hanno ascoltato con attenzione e commozione gli interventi di quattro tra i sopravvissuti ai campi di concentramento, intervallati da una serie di immagini di repertorio che raccontavano gli orrori commessi nel campo di concentramento: la cerimonia si è aperta con l’intervento di Marian Turski, cui sono seguiti quelli di Janina Iwanska, Tova Friedman e Leon Weintraub. Nessuna figura politica ha preso la parola ma tutti quanti, dopo la testimonianza dei superstiti, a turno hanno deposto una candela in onore delle vittime di Auschwitz.Leggi su Ildenaro.it
- Mattarella ad Auschwitz depone una candela per le vittime
- Mattarella depone una candela ad Auschwitz per le vittime della Shoah
- Mattarella depone una candela ad Auschwitz per le vittime della Shoah
- Giornata della Memoria, Mattarella ad Auschwitz depone candela in ricordo della Shoah
- Mattarella depone una candela ad Auschwitz per le vittime della Shoah
- Mattarella depone una candela ad Auschwitz per le vittime della Shoah
-
Mattarella ad Auschwitz depone una candela per le vittime - ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa, dopo quasi 2 ore e mezza, la cerimonia per l’80mo anniversario dalla liberazione di Auschwitz, alla quale hanno preso parte le delegazioni di oltre 50 Paesi: presente ... (msn.com)
- Mattarella depone una candela ad Auschwitz per le vittime della Shoah - Si è conclusa, dopo quasi 2 ore e mezza, la cerimonia per l’80mo anniversario dalla liberazione di Auschwitz, alla quale hanno preso parte le delegazioni di oltre 50 Paesi: presente per l’Italia il pr ... (msn.com)
-
Il presidente Mattarella depone una candela ad Auschwitz per la giornata della Memoria - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme ad altri capi di Stato, ha partecipato alla cerimonia commemorativa che si è svolta ad Auschwitz per la giornata della Memoria, a ottant'anni ... (youmedia.fanpage.it)
Video Mattarella Auschwitz