Pisa e Napoli | Eseguito decreto di sequestro preventivo per oltre 127 milioni di euro 63 gli indagati
Pisa e Napoli: Società cartiere, fatture false e riciclaggio nel settore calzaturiero e della pelletteriaPer delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che nella giornata odierna Militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Pisa e Napoli hanno Eseguito, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Sezione III, Criminalità Economica, un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, volto alla confisca – diretta e per equivalente – di profitti illeciti, quantificati in complessivi € 127.122.231,64, proventi derivanti da un articolato e complesso sistema di frode fiscale.Il citato provvedimento di sequestro è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria partenopea nei confronti di 51 società presenti sul territorio nazionale e di 54 persone fisiche, sottoposte ad indagini preliminari, gravemente indiziate di numerose violazioni finanziarie generatrici di un illecito risparmio di imposta pari ad oltre 46 milioni di euro, nel periodo dal 2019 al 2021, nonché indiziate per aver consumato, fino al 2024, condotte di riciclaggio ed auto-riciclaggio, per oltre 81 milioni di euro.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Pisa e Napoli: Eseguito decreto di sequestro preventivo per oltre 127 milioni di euro. 63 gli indagati
- Pisa e Napoli: Eseguito decreto di sequestro preventivo per oltre 127 milioni di euro. 63 gli indagati
- Mega frode fiscale tra Campania e Toscana, le false merci “vendute” per avere contanti ed evadere le tasse
- Frode fiscale da 127 milioni nel settore della pelletteria: sequestri anche in Veneto
- Napoli, sequestrati i negozi di calzature Diva: coinvolti nell'inchiesta sulla frode da 127 milioni
- Truffa sui crediti: sequestro a 800 società per 117 milioni, coinvolti più di 500 soggetti
- Maxi frode: Guardia di Finanza smaschera sistema fiscale da 127 milioni. Indagini anche in Veneto e nel Vicentino
-
GDF: società cartiere, fatture false e riciclaggio nel calzaturiero. Sequestro da 127 milioni - (Teleborsa) - La Guardia di Finanza di Pisa e Napoli ha eseguito, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunal ... (finanza.repubblica.it)
-
Frode fiscale, maxi sequestro da 127 milioni di euro. Il blitz tra le province di Pisa e Napoli - Luca Giannecchini, 51 anni, è rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro. Una troupe della Rai ha deciso di raccontare la sua storia e quella della famiglia. Commossa Lucia Sarconio, la moglie ... (msn.com)
-
Riciclaggio e fatture false nel calzaturiero: sgominata associazione criminale che operava tra Toscana, Campania, Veneto e Marche - La guardia di finanza di Pisa e Napoli ha eseguito il sequestro preventivo di oltre 127 milioni di euro su beni. Sono 63 gli indagati ... (centropagina.it)
Video Pisa Napoli