Il capo dei torturatori libici Najeem Almasri arrestato in Italia ma subito rilasciato | le opposizioni chiedono a Nordio di riferire
Il caso del torturatore libico Najeem Almasri arrestato in Italia e subito rilasciato: cosa sappiamo finoraErrore grave e grossolano da parte del Governo Italiano o intrigo internazionale? Cosa c’è dietro la scarcerazione di Osama Najeem Almasri Habish, capo della Polizia giudiziaria libica e noto torturatore di migranti?I partiti di opposizione – per una volta tutti uniti – chiedono a gran voce di venire a chiarire in Parlamento al ministro della Giustizia Carlo Nordio e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.Ecco i fatti: nella serata di domenica scorsa, 19 gennaio, Najeem Almasri, direttore dell’Istituto di riforma e riabilitazione della polizia giudiziaria di Tripoli, viene arrestato a Torino dalla Polizia di Stato in esecuzione di un mandato della Corte Penale Internazionale spiccato poche ore prima.
Leggi su Tpi.it

Tpi.it - Il capo dei torturatori libici Najeem Almasri arrestato in Italia ma subito rilasciato: le opposizioni chiedono a Nordio di riferire
- Scarcerato ed espulso l’aguzzino di Tripoli
- Per la Cpi il capo della polizia giudiziaria libica va estradato
- Migranti, scarcerato il capo della Polizia libica Almasri accusato di torture: è già tornato in Libia
- “Torturatore di migranti”: catturato a Torino il generale libico Almasri
- Migranti, scarcerato il capo della Polizia libica Almasri accusato di torture: è già tornato in Libia
- Perchè il generale libico Almasri è stato scarcerato e di cosa è accusato
-
Il caso del torturatore libico Najeem Almasri arrestato in Italia e subito rilasciato: cosa sappiamo finora - Almasri, che era detenuto al carcere delle Vallette, viene quindi rilasciato e contestualmente viene espulso su provvedimento del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. A bordo di un volo di Stato ... (tpi.it)
-
Perché l'Italia ha scarcerato il capo della polizia libica accusato di tortura? - Najeem Osama Almasri, capo della polizia giudiziaria libica arrestato domenica a Torino, è stato liberato per un vizio di forma che ha invalidato il mandato di cattura internazionale. L'uomo, che si a ... (informazione.it)
-
Torino, arrestato capo libico della polizia giudiziaria - "Almasri - prosegue Msh - è la prova di come l'intero sistema libico, foraggiato in questi anni da milioni di euro dai governi italiani e dall'Unione Europea, ... (msn.com)
Video capo dei