Mercato immobilare in aumento i prezzi al metro quadro | a Napoli +22% nel 2024
Il Mercato immobiliare italiano nel 2024 ha vissuto un anno di crescita. Una tendenza che segna una ripresa, seppur moderata, del settore, destinata a perdurare anche nel 2025. È quanto risulta dall’annuale report previsionale di Maiora Solutions, società specializzata nello sviluppo di soluzioni di AI e sistemi di analisi sui prezzi di prodotti e servizi sul Mercato, che ha analizzato oltre 120 mila annunci di vendita, relativi al periodo gennaio-dicembre 2024, in 10 città italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona.“Il 2024 è stato un anno di crescita moderata per il Mercato residenziale nazionale – commenta Andrea Torassa, fondatore di Maiora Solutions –. Attraverso Epona, il nostro strumento di intelligenza artificiale dedicato agli investimenti immobiliari, abbiamo analizzato i trend in 10 tra le principali città italiane e l’aumento di prezzi è stato comune, da Nord a Sud.Leggi su Ildenaro.it
- Ue, tassi ipotecari e aumento dei costi di costruzione fanno lievitare i prezzi delle case
- Mercato immobilare, in aumento i prezzi al metro quadro: a Napoli +22% nel 2024
- “Il Giubileo ha attratto nuovi investitori, i prezzi degli immobili prime a Roma sono in aumento”
- Mercato immobiliare in ripresa. Cresce l’offerta di case in vendita
- Mercato immobiliare a Pesaro, prezzi in crescita e alta richiesta di affitti
- Calabria: aumento record dei prezzi degli affitti
-
Comprare casa nel 2025, dai prezzi ai mutui: le previsioni sul mercato immobiliare - Leggi su Sky TG24 l'articolo Comprare casa nel 2025, dai prezzi ai mutui: le previsioni sul mercato immobiliare ... (tg24.sky.it)
-
Aumento dei prezzi delle case a Milano: un trend inarrestabile - I costi delle abitazioni a Milano crescono, rendendo difficile l'acquisto per molti. (notizie.it)
-
Ue, tassi ipotecari e aumento dei costi di costruzione fanno lievitare i prezzi delle case - In meno di 10 anni i prezzi delle case in Europa sono aumentati del 48%. La crescita maggiore è stata registrata in Ungheria, dove sono cresciuti del 173%, mentre il dato più basso è stato in Finlandi ... (ilsole24ore.com)
Video Mercato immobilare