Il braccio teso ripetuto due volte durante il discorso rivolto ai sostenitori del neopresidente
Un palco affollato, un discorso carico di entusiasmo e poi quel gesto: il braccio teso verso il pubblico, come in un saluto romano. Elon Musk, ospite d’onore alla cerimonia per l’insediamento di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, è finito al centro di un vortice mediatico. Doveva essere il giorno del tycoon che tornava alla Casa Bianca, ma il rischio è che passi alla storia come quello dell’uomo più ricco del mondo che richiama il fascismo davanti a decine di migliaia di persone. Un gesto inquietante, anche per un personaggio istrionico e fuori dagli schemi come Musk. Inauguration Day 2025: tutti i look guarda le foto Elon Musk e il saluto romanoL’episodio è avvenuto durante le celebrazioni alla Capital One Arena di Washington.
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - Il braccio teso, ripetuto due volte, durante il discorso rivolto ai sostenitori del neopresidente
- Elon Musk e il presunto "saluto romano": gaffe, gesto controverso o... falso storico?
- Musk e le polemiche per il «saluto romano» (ripetuto due volte) nel suo discorso. Stroppa: «È autismo, non nazismo»
- STATI UNITI È bufera sul saluto di Musk: «La fine di tutto questo sarà violenta»
- Acca Larentia, a braccio teso per il rito del «presente»
- Il saluto romano di Musk diventa virale
- M5S, il voto online: eliminato il garante, alleanze con accordo programmatico e stop al limite dei due mandati. Grillo attacca: da francescani a gesuiti
-
Musk e le polemiche per il «saluto romano» (ripetuto due volte) nel suo discorso.Stroppa: «È autismo, non nazismo» - «L'Impero Romano è tornato, a cominciare dal saluto romano». Così in un post su X Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk, commenta un video del patron di Tesla- e neo-membro dell'amministr ... (video.corriere.it)
-
Acca Larentia, a braccio teso per il rito del «presente» - 25 aprile (Politica) Fratelli d'Italia solleva la polemica per la targa, firmata «I camerati», rimossa dal comune di Roma. L’Anpi: «No a una chimerica memoria condivisa, basta la memoria storica». Di ... (ilmanifesto.it)
-
Acca Larentia, braccia tese alla commemorazione dell’eccidio del 1978 - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video braccio teso