2 769 miliardari controllano il 69% della ricchezza mondiale il privilegio si eredita
Nel 2024, mentre la maggior parte del pianeta faceva i conti con vecchi problemi e nuove emergenze, un ristretto club di 2.769 miliardari brindava ai propri record. Le loro fortune, cresciute da 13.000 a 15.000 miliardi di dollari, raccontano una storia di privilegi che, per usare un eufemismo, stonano. Lo conferma il rapporto Oxfam, che è stato pubblicato proprio in occasione del World Economic Forum di Davos.Patrimoni dei ricchi in continua ascesaLa ricchezza accumulata da questi individui è cresciuta di 2.000 miliardi di dollari nel 2024, un ritmo tre volte più rapido rispetto all’anno precedente. Ogni giorno, il patrimonio totale è aumentato di circa 5,7 miliardi di dollari, con una media settimanale di quattro nuovi miliardari. Questo avviene mentre 3,5 miliardi di persone vivono con meno di 6,85 dollari al giorno.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - 2.769 miliardari controllano il 69% della ricchezza mondiale, il privilegio si eredita
- Oxfam: nel mondo ci sono 2.769 miliardari, sempre più ricchi
- Nel mondo ci sono 2.769 miliardari: ecco perché si allarga il gap tra ricchissimi e poveri
- Nel mondo ci sono 2.769 miliardari, sempre più ricchi
-
Nel mondo ci sono 2.769 miliardari, sempre più ricchi - E’ quanto emerge dal nuovo rapporto pubblicato da Oxfam, organizzazione impegnata nella lotta alle disuguaglianze, in occasione dell’apertura dei lavori del World Economic Forum di Davos ... (msn.com)
- Nel mondo ci sono 2.769 miliardari: ecco perché si allarga il gap tra ricchissimi e poveri - Il World economic forum di Davos si apre il rapporto sulle disuguaglianze. Oxfam: «Si allontana l’obiettivo della Nazioni Unite di abolire la povertà nel 2030» ... (msn.com)
Video 769 miliardari