Cina o Pcc? La scelta Usa spiegata da Mattis Jamestown
“Abbiamo accolto il Partito comunista cinese nell’ordine globale. E questi ha potuto far tesoro di tutti i suoi benefici. Ma ha ignorato tutti i suoi obblighi e le sue responsabilità. In compenso, ha mentito, ingannato, hackerato e rubato per raggiungere lo status di superpotenza globale, a nostre spese”. Con queste parole Marco Rubio si è presentato mercoledì in Senato per l’audizione di conferma nel ruolo di prossimo segretario di Stato americano.Ha parlato tanto di Cina, trovando sponda anche tra i democratici, a conferma del fatto che il Congresso tutto considera la competizione con Pechino la priorità strategica per Washington. Ha fatto riferimento a quello che ha definito un “asse” tra Cina, Russia, Corea del Nord e Iran, potenze che “seminano caos e instabilità, si allineano con i gruppi terroristici radicali e li finanziano, poi si nascondono dietro il loro potere di veto alle Nazioni Unite e la minaccia di una guerra nucleare”.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Cina o Pcc? La scelta Usa spiegata da Mattis (Jamestown)
- Usa. Harris: filocinese o anticinese?
- Cina, gli Usa divisi su come trattare Pechino: bastone o carota per l'impero di Xi?
- La Cina e il carbone a basse emissioni
- Pechino userà Tesla e gli altri colossi Usa per disinnescare i dazi di Trump
- La verità é che l’America ha paura – la Cina e l’insicurezza sistemica
- TikTok, ultimatum Usa: vendere o fuori. Multa da 10 milioni dall’Antitrust italiano
-
Guerra dei chip, gli Usa riaprono lo scontro: «Alt all’export». Il no di Cina e Ue - A pochi giorni dalla fine del suo mandato, il presidente uscente Joe Biden ha firmato un provvedimento che va dritto nella direzione che potrebbe essere presa nei prossimi anni dall’America ... (ilmessaggero.it)
- Frizioni USA – Cina anche nel 2025? Gli States mettono Tencent e Catl nella black list delle aziende con legami con l’esercito - sarà un altro anno di forti tensioni commerciali tra USA e Cina, pronte a colpirsi a suon di dazi e ritorsioni protezionistiche. Washington ha infatti inserito due colossi asiatici – il gruppo ... (startupitalia.eu)
- Cina-Usa, stop alle vendite dei chip negli Stati Uniti dopo le ultime restrizioni imposte da Washington - Mentre l’America di Donald Trump si prepara alla seconda fase della guerra commerciale con la Cina, l’amministrazione Biden continua la sua lotta per difendere la produzione di ... (ilgazzettino.it)
Video Cina Pcc