L’arresto di Trentini e la politica degli ostaggi del Venezuela che s’intensifica

La scomparsa in Venezuela di Alberto Trentini, 45enne cooperante veneziano, che per assistere disabili vi era arrivato il 17 ottobre in missione con l’ong Humanity e Inclusion, è stato denunciata due mesi dopo L’arresto, quasi in contemporanea con un altro scontro che si sta consumando fra il regime di Maduro e il governo italiano. Qualche giorno fa Caracas ha imposto una limitazione del personale delle ambasciate di Italia, Francia e Paesi bassi a non più di tre elementi, arrivato anche a Francia e Paesi Bassi, con conseguente intimazione agli altri diplomatici e membri dello staff di lasciare il paese entro quarantotto ore (un ordine dai risvolti surreali, visto i diplomatici hanno anche il divieto di allontanarsi oltre i 40 chilometri dall’ambasciata, ma l’aeroporto è oltre quel raggio di movimento autorizzato).
L’arresto di Trentini e la politica degli ostaggi del Venezuela che s’intensifica

Ilfoglio.it - L’arresto di Trentini e la politica degli ostaggi del Venezuela che s’intensifica

Leggi su Ilfoglio.it
  • L’arresto di Trentini e la politica degli ostaggi del Venezuela che s’intensifica
  • Caso Trentini, la madre: "Lui ora è ostaggio di quel Paese". Sessanta giorni di silenzio
  • L'ostaggio italiano del Venezuela
  • Chi è Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela da due mesi senza accuse
  • Alberto Trentini, l’italiano ostaggio del Venezuela che preoccupa la Farnesina
  • Un cooperante italiano è in carcere in Venezuela dal 15 novembre, senza accuse
  • arresto trentini politica ostaggiI servizi segreti di Caracas dietro l’arresto di Trentini. Slitta la visita diplomatica - A due mesi dal fermo, il cooperante veneziano non ha ancora ricevuto contatti. Oltre a lui, altri sette italo-venezuelani sono detenuti: il primo ... (repubblica.it)
  • arresto trentini politica ostaggiAlberto Trentini, l’italiano ostaggio del Venezuela che preoccupa la Farnesina - Chi è e cosa faceva in Venezuela il cooperante italiano Alberto Trentini, arrestato dal regime di Maduro il 15 novembre scorso ... (policymakermag.it)
  • arresto trentini politica ostaggiAlberto Trentini prigioniero senza accuse in Venezuela, Tajani: "Il suo arresto non è una rappresaglia" - Il ministro degli Esteri chiede discrezione sul caso dell'operatore umanitario originario di Venezia, scomparso due mesi fa in Venezuela: "Ci è stato confermato che è detenuto, chiesta una visita cons ... (today.it)

Video L’arresto Trentini