Mister Movie | I Film di Dracula sono un flop? Perché il vampiro più famoso fatica a brillare nel XXI secolo?
La figura di Dracula, simbolo immortale del cinema horror, sembra aver perso il suo fascino al botteghino negli ultimi anni, nonostante i numerosi tentativi della Universal di riportarlo al centro della scena. Un confronto curioso emerge con Non mi scaricare Sarah Marshall, una commedia romantica del 2008 che, grazie a un musical sui vampiri con pupazzi, è riuscita a superare in incassi tutti i Film moderni dedicati a Dracula prodotti dallo stesso studio. Ma cosa sta andando storto con il re dei vampiri?I fallimenti moderni di Dracula al botteghinoclass="wp-block-heading">Negli anni ’30, Dracula di Tod Browning, con Bela Lugosi nei panni del conte, fu una pietra miliare del cinema e inaugurò il successo dei “Mostri della Universal”. Tuttavia, i recenti tentativi di adattare Dracula per il pubblico contemporaneo si sono rivelati disastrosi:Dracula Untold (2014): Ha cercato di trasformare il vampiro in un eroe tragico e tormentato, ma non ha convinto il pubblico.
Leggi su Mistermovie.it

Mistermovie.it - Mister Movie | I Film di Dracula sono un flop? Perché il vampiro più famoso fatica a brillare nel XXI secolo?
- Mister Paura presenta gli horror d'estate di Sky tra diavoli, streghe, fantasmi e vampiri
- 10 classici del cinema che hanno influenzato Saltburn
- La leggenda degli uomini straordinari
- Van Helsing: gli errori sul set del film (VIDEO)
- Creature nella notte: il macabro dagli occhi di Tim Burton – Jekyll e Hyde
- Racconti di Cinema - Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola |DV
- 5 Fiendish Facts About ‘Blood of Dracula,’ Svengoolie’s Dec. 28 Movie of the Week - Read on to learn a little bit more about Blood of Dracula … and remember: high school bites! 1It was intended as a sequel to another film about a teen monster Famous B-movie film studio American ... (msn.com)
Video Mister Movie