Ha ucciso la moglie e la figlia di lei ma aveva motivi comprensibili | e il femminicida evita l’ergastolo
Salvatore Montefusco, che ha ucciso la moglie e la figlia di lei il 13 giugno 2022, aveva una «comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l’autore a commettere il fatto reato». Per questo la Corte d’Assise di Modena lo ha condannato a trent’anni di carcere e non all’ergastolo. Secondo i giudici Montefusco è stato spinto «dalle nefaste dinamiche familiari che si erano col tempo innescate», secondo la sentenza di cui parla l’agenzia di stampa Ansa. E quindi merita trent’anni di prigione e non l’ergastolo.La sentenzaMontefusco uccise a fucilate la moglie Gabriela Trandafir, 47 anni, e la figlia della donna, Renata, 22enne, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. La procura per lui aveva chiesto l’ergastolo. Ma la presidente estensore Ester Russo e gli altri togati il 9 ottobre hanno riconosciuto le attenuanti generiche equivalenti rispetto alle aggravanti riconosciute (rapporto di coniugio e aver commesso il fatto davanti al figlio minore della coppia).Leggi su Open.online
- Ha ucciso la moglie e la figlia di lei, ma aveva «motivi comprensibili»: e il femminicida evita l'ergastolo
- Strage in famiglia a Nuoro: uomo uccide la moglie, due figli e un vicino. Poi si suicida
- Uccide moglie e due figli, e ferisce il terzo. L'uomo che ha sparato si è poi tolto la vita
- Spara a moglie, figli e alla madre: un'altra strage di famiglia a Nuoro
- Uccide moglie e figlia nel sonno e fa ricorso contro l'ergastolo
- Strage familiare a Nuoro, chi era Roberto Gleboni, che ha ucciso moglie e figlia e si è sparato
-
Uccise moglie e figlia, condannato a 30 anni e non all'ergastolo. La sentenza choc: «Motivi umanamente comprensibili» - Trent'anni e non l'ergastolo chiesto dalla Procura in un caso di doppio femminicidio, anche in ragione «della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l'autore ... (leggo.it)
-
Uccise moglie e figliastra, la Corte di Assise di Modena: "Motivi umanamente comprensibili" - Trent'anni e non l'ergastolo chiesto dalla Procura in un caso di doppio femminicidio, anche in ragione "della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l'autore a commettere il fatto reato". L ... (msn.com)
-
Minaccia di uccidere moglie e figlia, poi chiama i carabinieri. Mamma e bambina scappano in strada, lui era sul divano con il coltello in mano - VILLAFRANCA PADOVANA (PADOVA) - «Adesso uccido mia moglie e mia figlia». Sono queste le parole agghiaccianti che, l’altra sera, hanno raggelato la centrale operativa del 112 ... (ilgazzettino.it)
Video ucciso moglie