Dalle violenze e le botte del padre al titolo mondiale La storia di Volodar Murzin

AGI - Non passa giorno in cui il gioco degli scacchi venga usato come metafora per raccontare episodi di guerra, di violenza, di scontro o di ‘stallo'. Spesso vengono citate, a riguardo, le frasi di grandi scacchisti, come Kasparov e Fischer, le cui parole vengono traslate per raccontare due parti in conflitto, due schieramenti, due visioni del mondo. Così, quando all'interno di questo mondo sconosciuto ai più emergono storie di reale violenza, accadute ‘fuori da quel campo di battaglia' chiamato scacchiera, tutto sembra ancora più pesante, più gravoso, più malinconico. Ci sono scacchisti e scacchiste in fuga dai loro Paesi perché in rotta con regimi dittatoriali o perché teatro di guerre insensate, scacchisti e scacchiste che devono rinunciare a bandiere e inni nazionali per colpa delle folli ambizioni altrui.
Dalle violenze e le botte del padre al titolo mondiale  La storia di Volodar Murzin

Agi.it - Dalle violenze e le botte del padre al titolo mondiale. La storia di Volodar Murzin

Leggi su Agi.it
  • Dalle violenze e le botte del padre al titolo mondiale. La storia di Volodar Murzin
  • Cabiate, quattro anni di botte al padre e al fratello minore: “Fermate mio figlio”
  • Mani sul collo alla madre e botte al padre e alla sorella: arrestato 23enne
  • Botte e insulti, compagno e suocera condannati
  • Aggredito in casa, padre novantenne sfratta il figlio violento
  • Botte alla moglie e abusi sulla figlia: due minorenni incastrano il padre
  • violenze botte padre alDalle violenze e le botte del padre al titolo mondiale. La storia di Volodar Murzin - AGI - Non passa giorno in cui il gioco degli scacchi venga usato come metafora per raccontare episodi di guerra, di violenza, di scontro o di ‘stallo’. Spesso vengono citate, a riguardo, le frasi di g ... (msn.com)
  • violenze botte padre alUccide il padre con 34 coltellate per difendere la madre dalle violenze: assolto - In primo grado era stato assolto per legittima difesa ma poi condannato a 6 anni di carcere: cosa è successo ... (today.it)
  • violenze botte padre alCabiate, quattro anni di botte al padre e al fratello minore: “Fermate mio figlio” - Il primogenito di 34 anni si accaniva sul secondo e sull’anziano genitore 75enne, che alla fine ha deciso di denunciare. La Procura valuta provvedimenti a tutela delle vittime ... (msn.com)
Video Dalle violenze