I gay potranno accedere ai seminari purché casti
Nei seminari è consentito l'accesso alle persone omosessuali purché esse vivano "responsabilmente la castità del celibato" mentre non potranno essere ammessi al seminario e agli Ordini sacri "coloro che praticano l'omosessualità, presentano tendenze omosessuali profondamente radicate o sostengono la cosiddetta cultura gay". Sono entrate in vigore, ad experimentum per tre anni, le nuove linee guida della Cei "La formazione dei presbiteri nelle chiese in Italia. Orientamenti e norme per i seminari". Il documento vede la luce dopo anni di lavoro. Del resto era necessario rivedere alcune regole per l'ingresso nei seminari. Per quanto riguarda la questione dell'omosessualità, fu lo stesso Papa Francesco, in un incontro a porte chiuse con i vescovi italiani nel maggio scorso, a sottolineare la troppa "frociaggine" nei seminari.
Leggi su Agi.it
Agi.it - I gay potranno accedere ai seminari purché casti
- I gay potranno accedere ai seminari purché casti
- Cei, i giovani gay possono entrare in seminario (ma solo se «in castità»)
- «Ci perseguitano perché siamo gay»
- Camere per gay, lesbiche e transessuali in difficoltà: nuovo co-housing per la comunità Lgbtq+ a Torino
- Le regole dei social a Parigi 2024: Grindr vietato al villaggio olimpico «per evitare la caccia all'atleta gay e casi di outing»
- Gay.it presenta l’app nativa per sistemi operativi iOS e Android
-
I gay potranno accedere ai seminari purché casti - Sono entrate in vigore, ad experimentum per tre anni, le nuove linee guida della Cei: "La formazione dei presbiteri nelle chiese in Italia. Orientamenti e norme per i seminari" ... (msn.com)
Video gay potranno