Corsi d’acqua liberati dal verde Sponde ricostruite e più sicure
Anche sotto le feste natalizie, operai e tecnici del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno hanno lavorato sui Corsi d’acqua della Valtiberina per portare a termine il piano delle attività programmato per il 2024. Obiettivi individuati, il Tevere nel territorio comunale di Sansepolcro e il Fosso di Rimaggio e la Reglia dei Mulini in quello di Anghiari. In particolare, sul Tevere sono stati completati il taglio della vegetazione infestante e la rimozione di alcune piante cadute, che avrebbero potuto ostruire il libero deflusso delle acque a monte dei ponti che collegano la zona di industriale di Sansepolcro con il centro abitato. Sul Fosso di Rimaggio e sulla Reglia dei Mulini di Anghiari sono state ricostruite alcune arginature a rischio rottura e ripristinate opere di difesa spondale dissestate, criticità che erano state individuate nel corso di riunioni e sopralluoghi effettuati con gli amministratori comunali.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Corsi d’acqua liberati dal verde. Sponde ricostruite e più sicure
- Corsi d’acqua liberati dal verde. Sponde ricostruite e più sicure
-
Corsi d’acqua liberati dal verde. Sponde ricostruite e più sicure - Anche sotto le feste natalizie, operai e tecnici del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno hanno lavorato sui corsi ... (lanazione.it)
- Corsi d’acqua più sicuri. Nasce ’Argini fioriti’ - Corsi d’acqua più belli, vivi e sicuri grazie ai… fiori selvatici. Un progetto di collaborazione scientifica fra Consorzio di Bonifica Toscana Nord e Dipartimento di Scienze Agrarie ... (lanazione.it)
Video Corsi d’acqua