A due giorni dal cessate il fuoco Israele colpisce ancora il Libano | quando l’impunità è regola

A meno di due giorni dall’inizio del cessate il fuoco, Israele ha colpito nuovamente il sud del Libano con un attacco aereo, dimostrando ancora una volta come possa agire senza temere conseguenze. Il pretesto, questa volta, era un presunto deposito di razzi di Hezbollah.È l’ennesima violazione del diritto internazionale da parte di un Paese che gode di protezione globale, alimentata anche dal sostegno di nazioni come la nostra, che è la terza fornitrice mondiale di armi in questa guerra genocida. Questo bombardamento, il primo dopo l’annuncio della tregua, non è solo un episodio isolato, ma il simbolo di una strategia consolidata: Israele ignora gli accordi e li usa piuttosto come strumenti per rafforzare il suo controllo.Un cessate il fuoco che alimenta insicurezzeIl cessate il fuoco doveva porre fine a 14 mesi di devastazione in Libano, imponendo un ritiro graduale delle forze israeliane dai territori occupati e il dispiegamento di truppe libanesi e forze di pace delle Nazioni Unite.
A due giorni dal cessate il fuoco Israele colpisce ancora il Libano |  quando l’impunità è regola

Ilfattoquotidiano.it - A due giorni dal cessate il fuoco Israele colpisce ancora il Libano: quando l’impunità è regola

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • A due giorni dal cessate il fuoco Israele colpisce ancora il Libano: quando l’impunità è regola
  • Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano
  • Israele ha già rotto il cessate il fuoco: “Abbiamo colpito un deposito di razzi di Hezbollah”
  • Libano, almeno 21 le vittime dei raid aerei israeliani
  • Al Sisi propone un cessate il fuoco di due giorni a Gaza - Ultima ora
  • Presidente iraniano: "Cessate il fuoco potrebbe influire su risposta a Israele" - Il Wall Street Journal riporta fonti iraniane e arabe: "Per attaccare Israele l'Iran userà armi più aggressive che mai"
  • a due giorni cessateA due giorni dal cessate il fuoco Israele colpisce ancora il Libano: quando l’impunità è regola - A meno di due giorni dall’inizio del cessate il fuoco, Israele ha colpito nuovamente il sud del Libano con un attacco aereo, dimostrando ancora una volta come possa agire senza temere conseguenze. Il ... (ilfattoquotidiano.it)
  • a due giorni cessateGià in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano - Media statali libanesi e fonti di sicurezza hanno affermato che il fuoco israeliano ha colpito sei zone nella fascia di confine, colpendo Markaba, Wazzani e Kfarchouba, Khiyam, Taybe e le pianure ... (msn.com)
  • Gaza, Egitto: due giorni di cessate fuoco - Dopo oltre un anno di guerra tra Israele e Hamas, il presidente egiziano Al- Sisi propone 2 giorni di tregua a Gaza e un limitato scambio di ostaggi per garantire un cessate il fuoco completo". (rainews.it)
Video due giorni