Abbattere i cervi per sfamare i poveri e salvare l' ambiente | la proposta del Regno Unito che fa infuriare gli animalisti

Si programma di abbatterne almeno mezzo milione l’anno, perché di cervi, oggi, nel Regno Unito ce ne sono davvero troppi. Parliamo di due milioni sparsi nelle foreste britanniche, il numero più alto mai registrato fino a oggi, ma gli animalisti non l’hanno presa bene: «L’abbattimento di massa dei cervi è una pratica crudele e inefficace» ha dichiarato Elisa Allen, vicepresidente dell’associazione animalista PETA, People for the Ethical Treatment of Animals. «Malattie e denutrizione sono un fatto certamente spiacevole, ma fanno parte del processo di selezione in base al quale sono gli esemplari più forti a sopravvivere».Usare la carne di cervo per sfamare i bisognosiChe soluzione adottare, allora? Il suggerimento arriva dalla stessa associazione, che consiglia di introdurre predatori come i lupi e provare misure per ridurre la fertilità dei cervi, per esempio delle recinzioni per limitare i contatti tra le mandrie.
Abbattere i cervi per sfamare i poveri e salvare l

Gamberorosso.it - Abbattere i cervi per sfamare i poveri e salvare l'ambiente: la proposta del Regno Unito che fa infuriare gli animalisti

Leggi su Gamberorosso.it
  • Troppi cervi nelle foreste britanniche: “Diamoli da mangiare ai poveri”. Ma gli animalisti insorgono
  • abbattere cervi sfamare poveriTroppi cervi nelle foreste britanniche: “Diamoli da mangiare ai poveri”. Ma gli animalisti insorgono - Ce ne sono circa due milioni di esemplari, il numero più alto degli ultimi mille anni. Secondo le stime, per contenerli bisognerebbe abbatterne 750 mila ... (repubblica.it)
  • abbattere cervi sfamare poveriCresce il numero di cervi in Gran Bretagna: i cacciatori propongono di ucciderli per destinare la carne alle persone povere - I cervi in Inghilterra non sono mai stati così tanti. Le stime diffuse sui media parlano di circa 2 milioni di cervi e cacciatori e aziende alimentari ... (fanpage.it)
  • abbattere cervi sfamare poveri«Non abbattete i cervi d’Abruzzo»: gli attivisti scrivono al Ministero dell’Ambiente - L’Abruzzo si prepara ad abbattere 500 cervi. Per decisione della giunta regionale gli animali saranno uccisi nella zona dell’Aquilano tramite prelievo di selezione, cioè con l’intervento ... (msn.com)
Video Abbattere cervi