Fonte : lanazione di 30 mag 2024
Alla luce del quadro clinico che appariva particolarmente preoccupante e dell’età avanzata (la signora aveva già 94 anni) i medici avevano messo al corrente i familiari delle scarse possibilità di sopravvivenza della pazienteNonostante il lutto, Primetta ha però saputo guardare avanti ancora una volta.

Centodue primavere per Primetta Il segreto? Ottimismo e coraggio

Centodue primavere per Primetta. Il segreto? Ottimismo e coraggio (Di giovedì 30 maggio 2024) Una vita piena ed intensa, nel corso della quale ha assistito alle varie trasformazioni della società e all’evoluzione della stessa Castelfiorentino nel corso dell’ultimo secolo. Anzi, di più: perché Primetta Berti compie oggi ben 102 anni e alla luce del traguardo raggiunto è adesso difficile non ribattezzarla affettuosamente la "nonna di Castello" per antonomasia. Figlia di un orologiaio che fu tra i fondatori del Motoclub Castelfiorentino e di una casalinga, Primetta è nata in città il 30 maggio del 1922. E ha dato il suo contributo alla crescita e allo sviluppo economico del territorio, da lavoratrice: insieme alla sorella Ines ha infatti guidato per molti anni la lavorazione di una delle più importanti aziende di confezioni della zona, la Ines Vi-Ri.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Centodue primavere per Primetta. Il segreto Ottimismo e coraggio

    Una vita piena ed intensa, nel corso della quale ha assistito alle varie trasformazioni della società e all’evoluzione della stessa Castelfiorentino nel corso dell’ultimo secolo. Anzi, di più: perché ... lanazione

Video di Tendenza
Video Centodue primavere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.