Rigenerare spazi aperti Ecco Piccole Bellezze Duecentomila euro per le attività sociali
La Fondazione Caript lancia il bando "Piccole Bellezze" con un finanziamento di duecentomila euro per riqualificare spazi pubblici abbandonati o degradati a Pistoia. L'iniziativa mira a restituire questi luoghi alla collettività, promuovendo la crescita sociale e culturale del territorio attraverso progetti di rigenerazione innovativi e sostenibili.
PISTOIA Ben duecentomila euro per rigenerare spazi a uso pubblico che sono in condizioni di abbandono, di degrado o non adeguatamente utilizzabili, restituendoli alla collettività. È aperto il nuovo bando Piccole Bellezze con cui Fondazione Caript interviene ancora per la crescita del territorio e la sua valorizzazione. "Nel bando sono introdotte importanti novità – spiega il presidente di Fondazione Caript Luca Gori – per rafforzarne il positivo impatto sulle nostre comunità. Per questo, tra l’altro, è previsto un supporto tecnico per sviluppare le idee progettuali ed è stabilito un valore minimo per le richieste di contributo. L’obiettivo è sostenere interventi sempre più strutturati, in grado di rispondere concretamente al diffuso bisogno di socialità attraverso la riqualificazione di spazi inutilizzati o sottoutilizzati da dedicare ad attività pubbliche". 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Rigenerare spazi aperti. Ecco "Piccole Bellezze". Duecentomila euro per le attività sociali
Cosa riportano altre fonti
Rigenerare spazi aperti. Ecco "Piccole Bellezze". Duecentomila euro per le attività sociali
Si legge su lanazione.it: Un plafond messo a disposizione dalla Fondazione Caript con un bando. Iniziativa rivolta a enti del Terzo settore, Onlus, enti pubblici e religiosi . "L’obiettivo è sostenere interventi sempre più str ...
Edicole e chioschi abbandonati: da spazi vuoti a nuove opportunità urbane
Scrive monza-news.it: questi spazi rappresentano un’opportunità straordinaria. Il futuro non richiede necessariamente nuove costruzioni, ma piuttosto nuove idee in grado di rigenerare ciò che già esiste.
Potrebbe interessarti su Zazoom
L' antico modo di creare epigrafi senza lasciare spazi tra le singole parole?
La scriptio continua era un antico modo di scrivere le lingue antiche, come il greco e il latino, in cui le parole venivano scritte senza alcuno spazio tra di loro, senza interruzioni, né segni di interpunzione.