Spese militari Crosetto | le regole UE sui bilanci ci uccidono
Il ministro della Difesa Guido Crosetto, ha affermato oggi a Bruxelles, a margine della riunione ministeriale Difesa della Nato, di “voler credere” alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, quando dice che saranno usate “tutte le flessibilità” possibili per facilitare la spesa militare degli Stati membri, nell’ambito delle regole Ue sui bilanci nazionali.
Leggi su Imolaoggi.it

Imolaoggi.it - Spese militari, Crosetto: le regole UE sui bilanci ci uccidono
- Spese militari, Crosetto: “Il 2% del Pil è superato, tanti Paesi concordi a superare il 3%”
- Anche Giorgetti si mette l’elmetto: “Più spese militari nel bilancio Ue”
- Difesa, ecco quanto dovrebbe sborsare l’Italia per mettersi in regola con la Nato
- Crosetto incontra Kallas e torna sull’esclusione delle spese militari dal Patto di stabilità
- Crosetto: "Bene la difesa europea, ma vanno tolti i vincoli"
- Pecora nera atlantica. Italia resta con le spese militari sotto il 2%, Crosetto se la prende con l’Ue (di A. Mauro)
-
Spese militari, Crosetto: “Il 2% del Pil è superato, tanti Paesi concordi a superare il 3%” - Il ministro della Difesa parla a margine della riunione ministeriale della Nato: “Trump ci chiederà di andare al 5% ma per molti impossibile” ... (repubblica.it)
- Crosetto spinge l’Italia verso il 3% per le spese militari: “Quasi tutti i Paesi d’accordo” - «Probabilmente il prossimo giugno, quando ci sarà un'ulteriore proposta» sulla percentuale di spese per la difesa, «non sarà più sicuramente il 2%, neanche il 2,5%, si parla di oltre il 3% e trova con ... (informazione.it)
-
Guerra in Ucraina, Crosetto: "Un suicidio inviare solo soldati europei. Spese militari al 3%? Quasi tutti d'accordo" - 'Quasi tutti i Paesi sono d'accordo di arrivare al 3% con le spese per la difesa'. Dal vertice Nato in corso a Bruxelles, il ministro Guido Crosetto illustra il compromesso che sarebbe stato trovato t ... (informazione.it)
Video Spese militari