Medio Oriente Hamas comunica i nomi dei tre ostaggi che saranno liberati domani
Le Brigate al Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno comunicato che rilasceranno tre ostaggi nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco raggiunto con Israele. I nomi confermati sono Ofer Calderon, Keith Siegel e Yarden Bibas. Quest’ultimo è il padre di due bambini rapiti insieme alla madre, da cui era stato separato e che, secondo quanto è emerso, potrebbero essere deceduti. Fonti israeliane riferiscono che l’elenco degli ostaggi indicato da Hamas è stato approvato e rispetta gli accordi stabiliti. I familiari delle persone previste per il rilascio stanno ricevendo comunicazioni ufficiali in vista del loro ritorno, previsto per il 1° febbraio.Il valico di Rafah (Getty).Kallas: «L’Unione europea al valico di Rafah per aiutare nelle operazioni»Intanto, secondo l’emittente Kan, il valico di Rafah, tra Egitto e Gaza, sarà riaperto nella giornata del 31 gennaio al transito dei civili palestinesi, un’anticipazione rispetto alla data originaria fissata per domenica 2 febbraio.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Medio Oriente, Hamas comunica i nomi dei tre ostaggi che saranno liberati domani
- Guerra Medio Oriente, news oggi: raid Israele in Libano, domani liberati altri 3 ostaggi
- Medio Oriente, Hamas comunica i nomi dei tre ostaggi che saranno liberati domani
- Medio Oriente, le news del 17 gennaio. Israele, il gabinetto di sicurezza approva l’accordo
- Israele e Hamas firmano la tregua. Luce verde dal governo israeliano, 8 ministri votano contro - Anche il governo israeliano approva l'intesa di tregua
- Guerra in Medio oriente: il LIVE BLOG del 18 gennaio 2025
- Ufficio Netanyahu, piano fermo se Hamas non comunica nomi
-
Gaza, Hamas comunica nomi 3 ostaggi che rilascerà domani. Raid di Israele in Libano - Il 30 gennaio le forze del Comando centrale degli Stati Uniti, Centcom, hanno condotto un attacco aereo di precisione nel nord-ovest della Siria, colpendo e uccidendo Muhammad Salah al-Za'bir, un alto ... (msn.com)
-
Medio Oriente, le notizie di oggi. A Gaza 2500 bimbi rischiano la vita, Guterres chiede l’evacuazione - Il segretario generale dell’Onu ha incontrati medici volontari che hanno curato la popolazione più fragile nella Striscia ... (repubblica.it)
-
La guerra in Medio Oriente, gli approfondimenti - Il nuovo Segretario di Stato Marco Rubio ha parlato con il suo omologo egiziano Badr Abdelatty, in seguito alla proposta del presidente Donald Trump di ospitare i palestinesi della Striscia di Gaza in ... (repubblica.it)
Video Medio Oriente