Stupri di Capodanno a Piazza Duomo in arrivo il reato di molestie islamiche | iniziativa della Lombardia
I fatti di Piazza Duomo, con le molestie sessuali la notte di Capodanno a Milano si stanno configurando come ricoducibili alla pratica islamica del taharrush gamea: l’aggressione di massa alle donne per umiliarle. I casi e le denunce formlizzate sono sotto l’egida della Procura di Milano che sta indagando in questa direzione. Le testimonanze del gruppo di ragazze del Belgio sono determinanti. E il ministro dell’Interno Piantedosi in un recente question time lo ha ribadito. “L’Autorità giudiziaria sta accertando il quadro delle responsabilità, facendo piena luce anche al fine di verificare, come sembra, se si sia trattata di una pratica organizzata ascrivibile al cosiddetto “Taharrush Gamea“. Si inquadra nella prevenzione di fatti così gravi l’iniziativa partita dalla Lega che ha come perno l’introduzione nell’ordinamento giuridico del “reato di violenza sessuale di gruppo durante gli eventi di massa, manifestazioni pubbliche, in luogo pubblico o aperto al pubblico”.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Stupri di Capodanno a Piazza Duomo, in arrivo il reato di molestie islamiche: iniziativa della Lombardia
- Stupri di Capodanno a Piazza Duomo, in arrivo il reato di molestie islamiche: iniziativa della Lombardia
- Reato di molestie islamiche, la proposta della Lega dopo gli stupri di Capodanno in Duomo
- Cos’è il Taharrush gamea degli stupri di Capodanno in piazza Duomo a Milano
- Capodanno in Duomo, sei studenti denunciano di essere stati "palpati e violentati"
- Studentesse del Belgio denunciano aggressioni sessuali a Capodanno a Milano, al via le verifiche
- Milano, ragazza belga racconta aggressione al Duomo a Capodanno: "Eravamo circondati"
-
Reato di molestie islamiche, la proposta della Lega dopo gli stupri di Capodanno in Duomo - Mentre continua l'inchiesta sugli stupri di Capodanno in piazza Duomo a Milano con almeno otto vittime che hanno denunciato gruppi di uomini da 30-40 persone che le hanno accerchiate e palpeggiate, i ... (affaritaliani.it)
- L’altra vittima degli stupri di Capodanno in piazza Duomo a Milano: «Trascinata in un corridoio umano, le loro mani dappertutto» - Una ragazza di 20 anni ha testimoniato in procura a Milano sulle violenze sessuali in piazza Duomo a Capodanno a Milano. Le sue parole confermano quelle della cittadina belga Laura Barbier, che ha dat ... (msn.com)
-
Cos’è il Taharrush gamea degli stupri di Capodanno in piazza Duomo a Milano - Wael Faruq, direttore dell’istituto di cultura araba della Cattolica: «È nato in un contesto di violenza, di oppressione, di perdita della speranza, di disoccupazione, di guerra» L'articolo Cos’è il T ... (msn.com)
Video Stupri Capodanno