Provvedimenti Covid ingiusti la strana sentenza del giudice di pace che rimborsa con 10 euro i cittadini
Nell’ambito dei Provvedimenti strani o insoliti che, di tanto in tanto, arrivano dai magistrati non togati va segnalato uno che arriva da Alessandria e riguarda il controverso periodo in cui, per salvaguardare la salute di tutti, erano stati presi Provvedimenti che hanno limitato la libertà di movimento. Un giudice di pace di Alessandria, Paolo Olezza, ha dato ragione a una ventina di persone che avevano fatto causa alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Il giudice ha ritenuto le norme anti Covid ingiuste, ma affermando che i cittadini hanno diritto a essere risarciti con 10 euro per “danno non patrimoniale”. Non è chiaro – in considerazione della modestissima cifra riconosciuta – se la motivazione può essere considerata ironica perché a base del ragionamento si è ritenuto che “le posizioni espresse dall’attuale credibile Consiglio dei ministri” in materia di pandemia e vaccini sono “quasi una sorta di confessione stragiudiziale del carattere illecito della normativa”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Provvedimenti Covid “ingiusti”, la strana sentenza del giudice di pace che rimborsa con 10 euro i cittadini
- Provvedimenti Covid “ingiusti”, la strana sentenza del giudice di pace che rimborsa con 10 euro i…
- La strana e irresponsabile partita che stiamo giocando con il Covid - La prima riguarda il privilegiare l'immagine del Covid-19 che avanza piuttosto che constatare che è la comunità che arretra irresponsabilmente nelle sue difese. Un'inadeguatezza, questa ... (quotidianosanita.it)
- Colpa medica: la ricetta Fnomceo contro le denunce ingiuste: “Prorogare lo scudo penale introdotto nell’emergenza Covid” - LA RELAZIONE Prorogare il cosiddetto “scudo penale” per i professionisti sanitari, introdotto durante l’emergenza Covid ... la “percorribilità di un provvedimento che preveda che ... (quotidianosanita.it)
- L’Inghilterra rinuncia al Covid pass: “Provvedimento non più necessario” - Covid: il Governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e ... anche se in forma decisamente più limitata rispetto ai provvedimenti messi in cantiere da altri Paesi, Italia inclusa. (occhionotizie.it)
Video Provvedimenti Covid