Reggio Calabria la protesta dei magistrati contro la riforma della giustizia | Preoccupano le dichiarazioni del ministro Nordio
“Abbandoniamo slogan fuorvianti, come quello evocativo di Giovanni Falcone come favorevole alla separazione, sia perché ciò non risponde alla realtà di quanto dallo stesso dichiarato, in merito alla necessità della specializzazione e nuova formazione del pm, all’indomani del passaggio dal sistema inquisitorio a quello accusatorio, sia perché, per sostenere il contrario, si potrebbe evocare il piano di ‘Rinascita Democratica’ redatto da Licio Gelli, lì dove per attuare il controllo del potere esecutivo sulla Magistratura, proponeva la separazione delle carriere”. Lo ha detto la presidente della sezione dell’Anm di Reggio Calabria Caterina Asciutto durante il suo intervento nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.“Preoccupano le dichiarazioni del ministro della giustizia, rese, lo scorso mercoledì, intervenendo in Parlamento per la relazione sullo stato della giustizia.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Reggio Calabria, la protesta dei magistrati contro la riforma della giustizia: “Preoccupano le dichiarazioni del ministro Nordio”
- Reggio Calabria, la protesta dei magistrati contro la riforma della giustizia: “Preoccupano le…
- VIDEO| Anno giudiziario, protesta dei magistrati in Corte d'Appello: le toghe dell'Anm escono dall'aula
- La protesta delle toghe contro la riforma Nordio a Catanzaro e Reggio
- Proteste Anm davanti Corti appello a Catanzaro e Reggio Calabria
- A Catanzaro e Reggio Calabria i magistrati abbandonano l’aula per protestare contro il Governo: «Ci attacca ogni giorno»
- La protesta delle toghe in tutta Italia contro il governo
-
Proteste Anm davanti Corti appello a Catanzaro e Reggio Calabria - Anche a Reggio Calabria, molti magistrati sono usciti dall'aula della Corte d'assise d'Appello, dove è in corso l'inaugurazione dell'anno giudiziario. Intanto, prima della cerimonia, i magistrati con ... (rainews.it)
-
La protesta nel giorno dell'inaugurazione dell'anno giudiziario: i magistrati abbandonano le Aule - Da Milano a Napoli, dove è intervenuto il ministro Nordio, da Torino a Reggio Calabria, i magistrati hanno espresso il proprio disappunto in merito alla riforma che introduce la separazione delle carr ... (msn.com)
-
Separazione delle carriere, la protesta dei magistrati in tutta Italia: fuori dall’aula quando parla il rappresentante del governo - Separazione delle carriere, la protesta dei magistrati in tutta Italia: fuori dall'aula quando parla il rappresentante del governo ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Reggio Calabria