Bergamini il giorno del ricordo | Siamo tornati dove tutto iniziò Dopo la sentenza era giusto farlo
In quel campo, dove tanti anni fa è cominciato tutto, coi primi calci ad un pallone e i primi amici per la vita, ieri c’erano tutti coloro che per 35 anni hanno sofferto, nel ricordo di Denis Bergamini. Concittadini, compaesani della piccola frazione argentana di Boccaleone, il cui campo sportivo ora è intitolato, con una targa, proprio all’ex calciatore del Cosenza ucciso nel 1989. Poi amici, esponenti delle istituzioni locali e quel gruppo del Cosenza, che ha combattuto al fianco della sorella Donata per oltre tre decenni di battaglie nelle aule di tribunale. Lei, visibilmente emozionata e quasi stordita dall’affetto e dalla partecipazione così numerosa, aveva un sorriso per tutti e ha trattenuto in alcuni momento a stento le lacrime. A distanza di pochi mesi dalla sentenza che ha condannato l’ex fidanzata Isabella Internò a 16 anni di carcere in primo grado dalla Corte d’Assise (la procura di Castrovillari ne aveva chiesti 23), in pochi giorni la sorella e i suoi ex compagni hanno organizzato una rimpatriata, con due appuntamenti, al campo sportivo e al cimitero.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Bergamini, il giorno del ricordo: "Siamo tornati dove tutto iniziò. Dopo la sentenza era giusto farlo"
- Bergamini, il giorno del ricordo: "Siamo tornati dove tutto iniziò. Dopo la sentenza era giusto farlo"
- I vecchi compagni di Bergamini: “Finalmente è emersa la verità”
- Bergamini, Padovano: «Quel giorno eravamo in camera, ricevette una telefonata. Era più preoccupato del solito
- Omicidio Bergamini. Il ruolo di Francesco Arcuri, il "secondo cugino" e l'incontro con l'avvocato nello studio del solito Franz Caruso
- Omicidio Bergamini, tutte le menzogne dei familiari della Internò: l'incontro tra Pippo e il poliziotto e le deposizioni che scottano
- Bergamini, la commozione di Presicci e il dolore profondo di Di Leo: «Il suicidio? Impossibile»
-
I vecchi compagni di Bergamini: “Finalmente è emersa la verità” - I giocatori del Cosenza sulla tomba dell’amico ucciso dopo la condanna dell’ex fidanzata. Da Padovano a Simoni: “Gli è stata restituita la dignità, speriamo sia solo un primo passo” ... (msn.com)
Video Bergamini giorno