Tutti gli animali di Bologna | storie di statue a 4 zampe
Bologna, 13 gennaio 2025 – Il Weimaraner Tago, la cui statua è esposta a palazzo D’Accursio. Ma anche i delfini del gigante in piazza Nettuno, e l’elefante di via Santo Stefano e i leoni della chiesa di San Francesco, detti ‘Marzocchini’. Aguzzando la vista, sono tanti gli animali raffigurati per le vie della nostra città. E tante e diverse le storie che – tra verità e un pizzico di leggenda – legano Bologna agli animali: le raccontiamo oggi nel podcast ’il Resto di Bologna’, il podcast della redazione locale che potete ascoltare gratuitamente qui sul nostro sito o sulle principali piattaforme audio, come Spotify. La prima storia, e più famosa, raccontata anche nel libro ‘Bologna bella e curiosa’, scritto da Giancarlo Tonelli e Luca Orsi, con le fotografie di Federico Borella, distribuito alcune settimane fa con il Carlino e nelle sedi dell’Ascom, è quella del cane Tago.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Tutti gli animali di Bologna: storie di statue a 4 zampe
- Tutti gli animali di Bologna: storie di statue a 4 zampe
- Libri (per tutti), "Storie a passeggio di cani famosi"
- Sette racconti di gatti speciali: G.A.T.T.A.R.E è il libro sui segreti del traffico felino sulla Terra
- Storie e culture gastronomiche regionali
- Bologna, la storia del ristorante giapponese rovinato con un video su Instagram: «Era un tonno da buttare
- Animali in balìa di acqua e fango: “Così siamo riusciti a salvarli”
-
Tutti gli animali di Bologna: storie di statue a 4 zampe - Dal cane Tago morto per amore del padrone al gallo del cortile di Pilato. Il nostro podcast ‘il Resto di Bologna’ li racconta e svela i loro segreti ... (msn.com)
-
Bologna, proprietari di cani e gatti contro il sindaco di Baricella: «No alla tassa gli animali domestici» - Protesta nel Comune rurale per il prelievo supplementare sulla raccolta a domicilio dei rifiuti indifferenziati:«Penalizzati possessori di animali anziani, disabili e single» ... (corrieredibologna.corriere.it)
- Capodanno sicuro per gli animali: il piano di soccorso di LAV Bologna - I botti e i fuochi d'artificio possono causare gravi danni agli animali, spaventandoli a tal punto da indurli a scappare, con il rischio di perdersi o essere investiti. Gli animali più anziani o con p ... (bolognatoday.it)
Video Tutti gli