Casa | a Firenze il bonus Imu per passare agli affitti lunghi è un flop Solo una richiesta nel 2024 in area Unesco
Firenze, 13 gennaio 2025 – Per ora, un pessimo risultato. La misura del ristoro sull'Imu pensata dal Comune di Firenze per incentivare i proprietari di appartamenti in area Unesco a lasciare gli affitti brevi a vantaggio di quelli lunghi ha fatto flop. Lo scorso anno, Solo un proprietario ha fatto richiesta in tal senso. Come ha appunto sottolineato la sindaca Sara Funaro, intervenendo a Palazzo Vecchio per presentare il bilancio 2025, "nel 2024 Solo un proprietario è passato da affitto breve a lungo". Insomma, "le risposte non sono state positive". Dopo l’apertura dell’avviso a dicembre, valido fino alla fine dell’anno, un unico caso registrato è veramente poco. E dimostra quanto il mercato degli affitti turistici a Firenze, in particolare nelle zone Unesco, continui a essere dominante.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Casa: a Firenze il bonus Imu per passare agli affitti lunghi è un flop. Solo una richiesta nel 2024 in area Unesco
- Casa: a Firenze il bonus Imu per passare agli affitti lunghi è un flop. Solo una richiesta nel 2024 in area Unesco
- Casa: al via il bando per contributo affitto del Comune di Firenze
- Contributo affitto, apre il bando: chi può partecipare
- Quando arriva il contributo affitto e come richiedere il bonus 2024
- Emergenza casa, a Firenze nasce “Alleanza per l’abitare”
- Unicusano Livorno 'settebellezze': a Napoli settimo successo (con bonus) consecutivo per la lanciatissima capolista, ora a più 5 sull'UR Firenze
-
Bonus casa 2025, limiti alla residenza: ecco chi rischia di perdere la detrazione al 50% - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bonus casa 2025, limiti alla residenza: ecco chi rischia di perdere la detrazione al 50% ... (tg24.sky.it)
-
I bonus per la casa nel 2025 e i limiti alla residenza: chi rischia la beffa - L'ultima manovra ritocca alcuni incentivi per le abitazioni: il contributo legato alle ristrutturazioni e l'ecobonus prevedono ora una detrazione al 50% solo sulla prima casa. E del 36% sulle altre. L ... (today.it)
-
Bonus casa al 50%: chi rischia di perderlo dopo la stretta della Manovra - Per accedere all’agevolazione più alta è necessario che la casa sui cui si fanno i lavori sia adibita ad abitazione principale: l’incognita per chi compra casa e fa i lavori prima di trasferirsi ... (msn.com)
Video Casa Firenze