Che lavoro ci aspetta nel futuro tra intelligenza artificiale transizione green e soft skills

La domanda che si pongono dalle parti di Davos non è più dove lavoreremo, ma cosa resta da fare. Scorrendo le quasi 300 pagine del rapporto del World Economic Forum sul futuro del lavoro basato su un’indagine condotta su oltre 1.000 datori di lavoro in 55 diverse economie, si ha infatti la sensazione di guardare un trailer di un film dalla trama assai complessa, in cui i protagonisti sono alle prese con sfide sempre più complicate senza risposte a portata di mano né soluzioni pronte all’uso.Lavoratori in ambito digitale (foto Imagoeconomica creata con l’IA).Con l’IA si aumenta la produttività per restare competitiviPer capire di cosa stiamo parlando basta guardare all’intelligenza artificiale generativa. Dopo il lancio di ChatGPT, la sua adozione è esplosa, trasformandosi da fenomeno per nerd e start-up a una rivoluzione che riguarda tutti noi.
Che lavoro ci aspetta nel futuro tra intelligenza artificiale transizione green e soft skills

Lettera43.it - Che lavoro ci aspetta nel futuro tra intelligenza artificiale, transizione green e soft skills

Leggi su Lettera43.it
  • Che lavoro ci aspetta nel futuro tra intelligenza artificiale, transizione green e soft skills
  • I green job guidano la transizione, ma la domanda supera ancora l’offerta
  • Il lavoro del futuro che nessuno si aspetta
  • Demografia e forza lavoro, dal Cnel una fotografia dal futuro dell'Italia
  • Crediti incagliati e futuro edilizia: cosa ci aspetta?
  • Blog | Il lavoro non soddisfa. Ma il futuro si fa, non si può aspettare
  • Lavoro, quale futuro? Per il World economic forum, al 2030 ci saranno 78 milioni di occupati in più - delinea il futuro del lavoro da qui al 2030 preannunciando un aumento netto dell’occupazione: secondo le proiezioni, le mutevoli tendenze globali della tecnologia, dell’economia, della ... (greenreport.it)
  • Ci sarà più o meno lavoro nei prossimi anni? Quali mestieri scompariranno e quali saranno più cercati? Sfatiamo dei miti - Quali sono i lavori che scompariranno presto e quali saranno i più richiesti. L'impatto dell'automazione e le competenze essenziali per emergere nel mercato futuro. E u'altra domanda cruciale, ci sarà ... (businessonline.it)
  • L’Ia ci toglierà il lavoro? Ecco 20 professioni del futuro profetizzate da Claude - Alle ansie diffuse sulla perdita di posti di lavoro “white collar” a causa dell’IA e dell’automazione, noi vogliamo rispondere con questa analisi, che ci fa dire che ... essere queste professioni del ... (altovicentinonline.it)

Video Che lavoro