Bloccano la strada? La clamorosa sentenza a Padova | Tutti assolti è legittimo le toghe aprono un altro fronte
Tutti assolti i sette manifestanti di Ultima Generazione a processo per il blocco stradale in via D'Avanzo, a Padova, del 4 ottobre 2023. Per la loro azione, il pm aveva chiesto 10 giorni di carcere e il prolungamento del Daspo a 4 mesi per uno dei sette imputati con l'accusa di manifestazione non autorizzata. Ma la giudice ha ritenuto opportuno assolvere Tutti i ragazzi coinvolti, tre di Padova, tre di Venezia e uno di Verona, con la formula piena. Durante il processo, fuori dal palazzo di giustizia di Padova si è tenuto un presidio di altri attivisti per far sentire la vicinanza agli imputati. L'azione in via D'Avanzo cominciò poco dopo le 8 del mattino e durò pochi minuti. All'arrivo delle Forze dell'ordine, alle 8.14, i manifestanti erano stati portati a bordo strada. E alle 8.25, nonostante la resistenza passiva, furono fatti salire sulle volanti e portati in Questura a Padova.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Bloccano la strada? La clamorosa sentenza a Padova: "Tutti assolti, è legittimo", le toghe aprono un altro fronte
- Rigopiano, legale delle famiglie: “Sentenza clamorosa” - La sentenza della Corte di Cassazione, rispetto alle aspettative più mediatiche che altro, è una sentenza clamorosa ... stati soddisfatti se quella strada fosse stata lasciata aperta, se ... (msn.com)
Video Bloccano strada