Papa | Liberare giornalisti ingiustamente incarcerati
Il Papa, nel discorso per il Giubileo della Comunicazione ricorda “tutti coloro che sono imprigionati soltanto per essere stati fedeli alla professione di giornalista, fotografo, video operatore, per aver voluto andare a vedere con i propri occhi e aver cercato di raccontare ciò che hanno visto. Sono tanti. Ma in questo Anno Santo, in questo giubileo del mondo della comunicazione, chiedo a chi ha potere di farlo che vengano liberati tutti i giornalisti ingiustamente incarcerati”. Bergoglio ha poi aggiunto: “Sia aperta anche per loro una ‘porta’ attraverso la quale possano tornare in libertà, perché la libertà dei giornalisti fa crescere la libertà di tutti noi. La loro libertà è libertà per ognuno di noi”.“Chiedo – come ho fatto più volte e come hanno fatto prima di me anche i miei predecessori – che sia difesa e salvaguardata la libertà di stampa e di manifestazione del pensiero insieme al diritto fondamentale a essere informati” ha aggiunto Papa Francesco nel discorso.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Papa: “Liberare giornalisti ingiustamente incarcerati”
- Papa: "Liberare giornalisti ingiustamente incarcerati" - LaPresse
- Cecilia Sala, primo post dopo il rilascio: "Non pensavo sarei stata a casa". E torna col suo podcast
- «Ciao, sono tornata». Cecilia Sala libera: dopo l’inferno le lacrime di gioia
- Amnesty International: “Bisogna liberare i palestinesi detenuti ingiustamente”
- Il Papa parla di tre esempi di libertà: Gamaliele, Pietro e Giovanni, Gesù
-
Papa Francesco chiede ai giornalisti: tu sei vero non solo le cose che dici, ma tu sei vero? - "Chiedo a chi ha potere di farlo che vengano liberati tutti i giornalisti ingiustamente incarcerati". Papa Francesco lo scrive nel testo consegnato ai giornalisti in Aula Paolo VI in occasione del Giu ... (acistampa.com)
- Il Papa chiuderà il Giubileo dei giornalisti e dei militari - Il Papa chiuderà i primi grandi eventi dell'Anno Santo: il Giubileo dei giornalisti e quello dei militari. E' quanto risulta dall'agenda del Papa di gennaio e febbraio. Il 25 gennaio il Papa ... (ansa.it)
- Papa Francesco: udienza, “spostare gli investimenti verso compagnie che non usano e non permettono il lavoro minorile”, appello ai giornalisti - Ne è convinto il Papa, che nella catechesi dell’udienza ... ma si può anche fare di più”. “Esorto anche i giornalisti a fare la loro parte”, l’invito di Francesco: “Possono ... (agensir.it)
Video Papa Liberare