Anno giudiziario iniziato il triste show dei magistrati Clamoroso strappo tra toghe a Napoli

Sarà una mattinata di veleni, a giudicare da come è iniziata. Proteste in tutta Italia dei giudici “politicizzati” contro la riforma Nordio, con esibizioni di dissenso anche plateali, come l’uscita dalle aule, nel giorno dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario. A Napoli, in particolare, dove è atteso il ministro, ma dove si è registrato anche un Clamoroso strappo tra le toghe, con la presidente del Tribunale, Elisabetta Garzo, che si è dissociata dalle iniziative. I primi a scendere in campo, stamane, sono stati i magistrati della Procura di Milano.Anno giudiziario, al via le proteste contro la riformaDue striscioni con le frasi del giurista Piero Calamandrei che richiamano la Costituzione, le coccarde tricolore e la Costituzione ben in vista. Sono un centinaio i magistrati del Distretto milanese che protestano davanti all’ingresso principale del Palazzo di giustizia – nel giorno dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario – contro le riforme costituzionali volute dalla maggioranza.
Anno giudiziario iniziato il triste show dei magistrati  Clamoroso strappo tra toghe a Napoli

Secoloditalia.it - Anno giudiziario, iniziato il triste show dei magistrati. Clamoroso strappo tra toghe a Napoli

Leggi su Secoloditalia.it
  • Anno giudiziario, iniziato il triste show dei magistrati. Clamoroso strappo tra toghe a Napoli
  • anno giudiziario iniziato tristeAnno giudiziario, la protesta delle toghe: coccarde tricolori e Costituzione contro le riforme - Circa cento magistrati si sono riuniti sulla scalinata del Palazzo di giustizia e hanno esposto due striscioni con citazioni di Piero Calamandrei ... (milano.repubblica.it)
  • anno giudiziario iniziato tristeAnno giudiziario, la cerimonia di inaugurazione. Nordio: «La riforma è un dovere assunto verso gli elettori» - È iniziata nell'Aula magna della Corte di Cassazione la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. In apertura ... (ilmessaggero.it)
Video Anno giudiziario