Guardia alta per la Giornata della memoria
Dopo ciò che è successo a Bologna con la parte violenta della manifestazione che ha attaccato la sinagoga di Bologna speriamo che durante la Giornata della memoria, 27 gennaio, o nel periodo di avvicinamento non si ripetano altre circostanze del genere. Temo che l'aria di antisemitismo tiri forte anche sotto le Due Torri. Prima che intervenga la polizia sul piano dell'ordine pubblico deve essere la società civile a prevenire con le proprie azioni derive pericolose. Riccardo Serafini Risponde Beppe Boni I disordini di piazza a Bologna sono scoppiati durante la manifestazione indetta per la morte di Ramy, il ragazzo che a Milano è morto dopo che lo scooter su cui viaggiava con un amico si è schiantato durante un inseguimento dei carabinieri. I due non si erano fermati ad un posto di blocco.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Guardia alta per la Giornata della memoria
- Tragedia Marcinelle, Bologna celebra la Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Cucivano capi d'alta moda a 8 euro l'ora (in nero), immigrati a riposo sulle brande di fortuna: denunciato il
- Ventotto anni fa l’alluvione dell’Alta Versilia
- Giorno della memoria, Tommasi: «Dobbiamo tenere alta l’attenzione e vivo lo sguardo delle nostre comunità»
- Giorno della Memoria, Meloni: “Antisemitismo piaga da estirpare”. Lega annuncia Ddl
- La Regina e la Giornata europea dei Giusti, un video e un libro in ricordo di Guido Morganti
-
Guardia alta per la Giornata della memoria - E' stata presentata a Rimini, durante lo svolgimento del Sigep, un'anteprima di Gelaterie d'Italia 2025, a cura del noto magazine gastronomico, dove sono stati annunciati i nomi dei premiati. Ecco le ... (ilrestodelcarlino.it)
- Giornata della Memoria 2024, le iniziative in Campania per tenere viva la memoria della Shoah - La Giornata della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto: quali sono le iniziative che si terranno in Campania? (occhionotizie.it)
Video Guardia alta