Firenze il mito di Dalida rivive in scena grazie a Maria Letizia Gorga

Firenze, 21 gennaio 2025 - Il 23 gennaio alle ore 21 il Centro Mediterraneo delle arti presenta lo spettacolo "Avec le temps Dalida", dove Maria Letizia Gorga ci regala un'interpretazione straordinaria, diventando la voce e l'anima di una delle più grandi icone della musica francese. Dalida, per il suo modo di attraversare la storia, d’illustrarne i cambiamenti, è una vera eroina dei nostri tempi. La piccola ragazza italiana dagli occhiali spessi, nata in un sobborgo popolare del Cairo diventata prima Miss Egitto e poi Mademoiselle Bambino la regina dei juke-box, verrà infine consacrata come la più grande cantante francese di tutti i tempi. “Questo spettacolo – spiega Maria Letizia Gorga - è un omaggio a questa grande artista che è stata spesso dimenticata. Di origini calabresi, nata in Egitto ed emigrata in Francia, è considerata una delle star internazionali più importanti, basti pensare che ha venduto più dischi di Frank Sinatra.
Firenze il mito di Dalida rivive in scena grazie a Maria Letizia Gorga

Lanazione.it - Firenze, il mito di Dalida rivive in scena grazie a Maria Letizia Gorga

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, il mito di Dalida rivive in scena grazie a Maria Letizia Gorga
  • Dalida tra parola e canto. La vita e la musica di una grande artista sul palco del teatro Puccini - Firenze, 3 gennaio 2025 – Una serata di emozioni e arte aspetta il pubblico grazie a “Avec le temps Dalida”, uno spettacolo ... facendo rivivere la sua complessità e il suo fascino ... (lanazione.it)
  • La Firenze degli anni ’50 rivive a teatro di Ponte a Ema l’ultimo dell’anno - Firenze, 22 dicembre 2024 - I Pinguini Theater invitano il pubblico a festeggiare con loro l’ultimo giorno dell’anno con uno spettacolo che lo scorso anno ha registrato sold out. L ... (lanazione.it)
Video Firenze mito