Policlinico di Chieti emergenza per la mancanza di farmaci salvavita per malattie rare
Chieti - Una situazione sempre più critica, che necessita di azioni rapide e concrete, denuncia la grave insufficienza di medicinali fondamentali per la cura di patologie rare. Lo Sportello Informativo malattie rare del Policlinico di Chieti ha recentemente inviato una comunicazione formale ai direttori generali delle Asl abruzzesi (Asl 1, Asl 2, Asl 3 e Asl 4), al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e all'assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, per segnalare una «carenza persistente di farmaci essenziali». Tali medicinali sono vitali per il trattamento di numerose malattie rare croniche e per la prevenzione di complicanze che potrebbero compromettere la salute e la qualità di vita dei pazienti colpiti. In una nota ufficiale, lo sportello sottolinea come la situazione sia ormai giunta a un punto critico, richiedendo interventi urgenti e risolutivi.
Leggi su Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Policlinico di Chieti, emergenza per la mancanza di farmaci salvavita per malattie rare
- Vertice sull'ospedale con Marsilio: "Garantiti gli standard di assistenza nella rianimazione di Lanciano"
- Situazione critica negli ospedali della Asl Lanciano Vasto Chieti: mancanza di farmaci e personale
- Asl Lanciano-Vasto-Chieti in emergenza, Cisl Fp: "Carenza di oss provoca demansionamento infermieristico"
- 'Disastro sanità'. Davanti all'ospedale di Lanciano al via raccolta firme per fermare Schael e Verì
- Carenza cronica di personale, la Cisl lancia l'allarme: "La Asl di Chieti è in piena emergenza"
- Carenza d’acqua a Fossacesia, il sindaco scrive alla Sasi: «è emergenza idrica»
-
Ospedale Chieti. E' allarme per la mancanza di farmaci per malattie rare - Mancano i farmaci essenziali per il trattamento e la cura di diverse malattie rare e malattie rare croniche: questa la denuncia fatta dai dipendenti dello Sportello che hanno inviato una lettera ai ... (abruzzolive.tv)
- Asl Chieti, prima automedica per la nuova rete dell'emergenza nelle aree interne - 30 GIU - Il soccorso in emergenza nelle Aree interne della Asl di Vasto, Lanciano e Chieti acquista una configurazione ... la presenza del medico per mancanza oggettiva di professionisti ... (quotidianosanita.it)
- Nuovo Policlinico di Chieti, gara tra 60 giorni - D’Alfonso: “Sarà una gara a livello internazionale” 09 LUG - Saranno avviate entro 60 giorni le procedure di gara per la realizzazione del project financing del nuovo policlinico di Chieti ... (quotidianosanita.it)
Corteo in ricordo delle vittime delle Foibe: "I morti non hanno altri colori se non quelli della bandiera ... viterbotoday.it
Vigile investito, l'autista dell'autobus: "Mi sono messo di traverso per bloccarlo" parmatoday.it
QuBì – in Puglia l’Ego Pizza Festival lidentita.it
LIVE Skicross, Val di Fassa 2025 in DIRETTA: AZZURRI SCATENATI! Trionfa Jole Galli, Deromedis secondo e ... oasport.it
Bambina di 11 anni scompare all’uscita di scuola, trovata morta nel parco: è omicidio thesocialpost.it
Maresca (all. Chelsea): “Joao Felix è felice al Milan. E noi…” pianetamilan.it
Lutto nel mondo della boxe: morto John Cooney a 28 anni dopo un match a Belfast thesocialpost.it
Vigile investito, l'autista dell'autobus: "Mi sono messo di traverso per bloccarlo" parmatoday.it
QuBì – in Puglia l’Ego Pizza Festival lidentita.it
LIVE Skicross, Val di Fassa 2025 in DIRETTA: AZZURRI SCATENATI! Trionfa Jole Galli, Deromedis secondo e ... oasport.it
Bambina di 11 anni scompare all’uscita di scuola, trovata morta nel parco: è omicidio thesocialpost.it
Maresca (all. Chelsea): “Joao Felix è felice al Milan. E noi…” pianetamilan.it
Lutto nel mondo della boxe: morto John Cooney a 28 anni dopo un match a Belfast thesocialpost.it
Video Policlinico Chieti