Gaza il capomissione di Emergency | Situazione disastrosa sarà difficile tornare alla normalità Ora ci aspettiamo più aiuti umanitari

“La tregua è un grande traguardo che abbiamo atteso con ansia, ma purtroppo non significa che tutto sia finito“. Sono le parole di Francesco Sacchi, capomissione di Emergency a Gaza. Da quando l’ong è entrata all’interno della Striscia, nell’agosto 2024, ha assistito all’aggravarsi della Situazione umanitaria giorno dopo giorno. All’interno della clinica i medici e infermieri che supportano lo staff palestinese della ong locale Cfta (Culture & Free Thought Association), ad al-Mawasi nella cosiddetta ‘zona umanitaria’, assistono ogni giorno pazienti e a volte intere famiglie che hanno patologie dell’apparato respiratorio e patologie della pelle, dovute alle gravi condizioni igienico sanitarie, conseguenze della vita in tende e baracche sovraffollate. Oltre l’80% del territorio della Striscia è infatti stato sottoposto a ordini di evacuazione e circa il 90% della popolazione vive in tende e sistemazioni di fortuna.
Gaza il capomissione di Emergency |  Situazione disastrosa sarà difficile tornare alla normalità  Ora ci aspettiamo più aiuti umanitari

Ilfattoquotidiano.it - Gaza, il capomissione di Emergency: “Situazione disastrosa, sarà difficile tornare alla normalità. Ora ci aspettiamo più aiuti umanitari”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gaza, il capomissione di Emergency: “Situazione disastrosa, sarà difficile tornare alla normalità
  • EMERGENCY PRESENTE NELLA STRISCIA: SITUAZIONE DISASTROSA
  • Gaza: “Situazione stremante e proibitiva”
  • Israele e Hamas. Sozza (Emergency): “A Gaza aiuti con il contagocce”
  • Emergency entra nella striscia di Gaza, il capo missione: "Disperazione e distruzione ovunque"
  • Condizioni disumane: Emergency entra a Gaza per un progetto di assistenza sanitaria
  • gaza capomissione emergency situazioneGaza, Emergency: “Con al tregua entrino più aiuti umanitari. La situazione è disastrosa, la normalità sarà lunga da riprendere” - “La tregua è un grande traguardo che abbiamo atteso con ansia, ma purtroppo non significa che tutto sia finito – commenta Francesco Sacchi, capomissione ... (pressenza.com)
  • gaza capomissione emergency situazioneAccordo Israele e Hamas: Emergency, “situazione disastrosa a Gaza, la tregua è solo il primo passo” - "La tregua è un grande traguardo che abbiamo atteso con ansia, ma purtroppo non significa che tutto sia finito. I problemi generati da quindici mesi di violenza sono enormi, la situazione umanitaria è ... (agensir.it)
  • gaza capomissione emergency situazioneTregua a Gaza, il racconto dell’infermiera di Emergency: “Le persone festeggiano, ma la ricostruzione sarà lunga e difficile” - Emergono nuovi dettagli sull'accordo per la tregua di Gaza, mentre dalle strutture sanitarie si leva il grido: "Situazione grave" ... (notizie.com)

Video Gaza capomissione