Presidio Beko rischio boomerang Esplode la rabbia dei lavoratori

E’ ripreso il Presidio dei lavoratori davanti allo stabilimento Beko di viale Toselli. L’aria è molto tesa perché circolano indiscrezioni riguardanti proprio questa forma di protesta, che di fatto impedisce il transito dei camion per il carico e lo scarico delle merci. Secondo i rumors infatti, tutto ciò metterebbe a rischio la commessa Whirlpool di congelatori ’Nar’ destinati al Nord America. La multinazionale non conferma, ma trapelerebbe che questa eventualità potrebbe portare varie conseguenze: da un aumento dei giorni di cassa integrazione per i 299 operai (al momento sono una decina al mese) fino a un’ipotetica accelerazione della chiusura del sito di viale Toselli, annunciata il 31 dicembre. Ma i sindacati non ci stanno e vanno al contrattacco. Daniela Miniero, segretaria Fiom Cgil di Siena, urla al telefono: "Durante le assemblee dei lavoratori l’azienda con un’azione di disintermediazione sindacale, è andata dagli operai creando momenti di tensione e scaricando su di loro la responsabilità dei giorni di cassa integrazione.
 Presidio Beko rischio boomerang   Esplode la rabbia dei lavoratori

Lanazione.it - "Presidio Beko, rischio boomerang". Esplode la rabbia dei lavoratori

Leggi su Lanazione.it
  • presidio beko rischio boomerangBeko, tensioni all’assemblea dei lavoratori. Scontro con l’azienda sul blocco dei tir - I resti della 95enne sono stati trovati tra le macerie della sua casa. Era nota per film cult come ‘The Blues Brothers’ e ‘I 10 comandamenti’. Sale a 25 il numero delle vittime. In fumo la proprietà ... (msn.com)
  • presidio beko rischio boomerangBeko, lunedì riparte la protesta. Ancora silenzio dal ministero, scatta il primo sciopero dell’anno - Anche i 300 lavoratori di Comunanza a rischio licenziamento incroceranno le braccia. Presidio davanti ai cancelli e stop di 8 ore. I sindacati: "Aspettiamo la convocazione a Roma". (msn.com)
  • Beko, presidio ad oltranza dei lavoratori - Beko, presidio ad oltranza dei lavoratori Entro il mese di gennaio si aspettano la convocazione di un tavolo al ministero per cercare di evitare la chiusura che mette a rischio 300 posti di lavoro ... (rainews.it)

Video Presidio Beko