Israele e Hamas hanno ufficialmente firmato l’accordo di tregua
Dopo lo stallo di giovedì, nella notte i negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno ufficialmente firmato a Doha l’accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi. A riportarlo sono i media israeliani, tra cui Ynet, mentre il sito di notizie americano Axios conferma la firma dell’intesa. Secondo Axios, l’accordo è stato siglato con il contributo di Brett McGurk, principale consigliere del presidente Joe Biden per il Medio Oriente. Alla mediazione ha partecipato anche Steve Witkoff, inviato del presidente eletto Donald Trump.Itamar Ben Gvir (Getty Images).Il ministro Ben Gvir: «Presenteremo le nostre dimissioni»Oggi, venerdì 17 gennaio, è prevista la riunione del governo israeliano per l’approvazione definitiva della tregua. Se tutto procederà come previsto, il primo scambio tra ostaggi israeliani e detenuti palestinesi dovrebbe avvenire domenica.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Israele e Hamas hanno ufficialmente firmato l’accordo di tregua
- Israele e Hamas firmano ufficialmente l'accordo. Netanyahu convoca il gabinetto di sicurezza - Biden, Netanyahu soddisfi le legittime preoccupazioni dei palestinesi
- Medio Oriente, le notizie di oggi: Israele e Hamas firmano ufficialmente l’accordo
- 'Israele e Hamas hanno firmato ufficialmente l'accordo a Doha'
- Guerra Israele-Hamas, firmato l'accordo. Scontro con ultradestra. LIVE
- Gaza, Israele e Hamas nella notte annunciano la firma ufficiale dell'accordo | Il ministro Ben Gvir: "Pronto a dimettermi"
- Israele e Hamas firmano ufficialmente l'accordo di tregua
-
Israele e Hamas hanno ufficialmente firmato l’accordo di tregua - Dopo lo stallo di giovedì, nella notte i negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno ufficialmente firmato a Doha l’accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio de ... (msn.com)
-
Israele e Hamas, firmato ufficialmente l'accordo di tregua a Doha: la guerra è finita? Cosa succede ora. I leader del G7: «Cessare ogni attacco» - I negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente a Doha l'accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. (ilmattino.it)
-
'Israele e Hamas firmano ufficialmente l'accordo a Doha' - I negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente a Doha l'accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. Lo riferisce il ... (ansa.it)
Video Israele Hamas