In piazza per la tradizionale benedizione degli animali
È una comunità unita e affettuosa, un insieme di persone di cuore che amano gli animali tutti. Sono tutti quelli che si ritrovano, un anno dopo l’altro, in piazza del popolo, per far benedire gli animali, cani, gatti, conigli ma anche cavalli, tutti gli amici a quattro zampe che riempiono la vita. Un successo l’iniziativa dell’associazione Quattro zampe di piazza, piazza piena per la preghiera con don Michele Rogante, con i panini benedetti e il sindaco Calcinaro insieme all’assessore Ciarrocchi. Gli amministratori hanno ringraziato ancora una volta l’associazione che si occupa di tenere pulite e in ordine le aree cani, la presidente Roberta Vitali si è detta soddisfatta di una giornata indimenticabile, almeno cinquanta gli animali presenti: "Per noi è un momento fisso, un modo per vivere un momento di felicità collettiva con i nostri amici ed è sempre bello stare qui in piazza.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - In piazza per la tradizionale benedizione degli animali
- In piazza per la tradizionale benedizione degli animali
- Torna la tradizionale “Benedizione degli animali”. Corteo e festa alla Pieve di Valdicastello
- Benedizione degli animali
- Siracusa, al Villaggio Miano oggi la festa di San Francesco d'Assisi: benedizione degli animali e processione
- In piazza San Pietro la tradizionale benedizione degli animali
- In piazza Marconi benedetti gli animali
-
In piazza per la tradizionale benedizione degli animali - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Faenza: venerdì 17 gennaio la benedizione degli animali in piazza del Popolo - Sant’Antonio abate, protettore degli animali: l’iniziativa promossa dal Sar Team unità cinofile da soccorso, tutti i proprietari di cani e gatti sono invitati a partecipare ... (msn.com)
-
Sant’Antonio Abate: per la prima volta la benedizione degli animali in Piazza del Popolo - La tradizione della benedizione degli animali, che si celebra il 17 gennaio in occasione di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici, affonda le sue radici nei tempi antichi. Questa prat ... (ravennawebtv.it)
Video piazza per