Randazzo trasporta illegalmente rifiuti pericolosi denunciato

Continuano senza tregua i controlli svolti dalla Compagnia Carabinieri di Randazzo per contrastare i reati ambientali e, in tale contesto, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 40enne di Catania per “attività di gestione di rifiuti diversa da quella autorizzata” e “formulario di identificazione dei rifiuti mancante o contenente dati incompleti o inesatti”.In particolare, la gazzella era impegnata in un servizio di perlustrazione delle vie del centro medievale, quando ha incrociato un autocarro che percorreva la via Regina Margherita, con il cassone pieno di oggetti di ferro, accatastati alla rinfusa.  I militari dell’Arma hanno subito riconosciuto il conducente del mezzo, un 40enne con alle spalle reati contro l’ambiente e, perciò, hanno deciso di controllarlo.Affiancato il furgone, i Carabinieri hanno potuto esaminare meglio gli oggetti che l’uomo stava trasportando, e non hanno avuto alcun dubbio circa il fatto che si trattasse di rifiuti speciali: uno scaldabagno, un termosifone elettrico, una batteria usata per auto e una batteria per gruppi di continuità, entrambe trasudanti acidi, svariati rubinetti, coperchi per pentole, una leva del cambio di automobile, numerosi profilati in alluminio, parti di reti metalliche, nonché svariati rottami di ferro di varia forma e tipologia.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Trasporta illegalmente rifiuti pericolosi, denunciato
  • RANDAZZO: PADRE E FIGLIO DI CATANIA DENUNCIATI PER TRASPORTO RIFIUTI PERICOLOSI
  • Adrano, trasporto illegale di rifiuti ferrosi: denunciato 37enne
  • RANDAZZO: RADUNO DELLE FERRARI
  • Scandalo rifiuti: dalla Campania alla Puglia scoperto traffico illecito. Coinvolti due imprenditori cilentani - Tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania, prevalentemente scarti della raccolta differenziata ma anche residui industriali e del tessile, venivano trasportati illegalmente in Puglia e ... (infocilento.it)
  • Polizia Locale in azione: autocarro fermato con carico fuorilegge di rifiuti edili - sempre più attenti a contrastare attività illegali legate allo smaltimento, una pattuglia ha individuato un autocarro sospetto che trasportava rifiuti edili. Dalle prime verifiche, la situazione ... (mbnews.it)
  • Arresti per lo sversamento illegale di rifiuti, CIA Puglia: “È una nostra vittoria” - “L’operazione attraverso la quale i carabinieri del NOE, Nucleo Operativo Ecologico, hanno individuato i responsabili dello sversamento illegale di rifiuti provenienti dalla Campania nelle campagne ... (ilsipontino.net)
Video Randazzo trasporta