Fonte : liberoquotidiano di 23 mag 2024

Daniele Capezzone e il reddito grillino: "Signora, lo capisce che gli italiani si inc***no?"

Daniele Capezzone | il grillino Conte in crisi di nervi M5s a rischio tracollo

Daniele Capezzone: il grillino Conte in crisi di nervi, M5s a rischio tracollo (Di giovedì 23 maggio 2024) C'è un uomo molto agitato dalle parti del Movimento 5 Stelle: anzi, la verità è che Giuseppe Conte ha letteralmente i nervi a fior di pelle. Dopo il successo della sua candidata alle regionali della Sardegna, a fine febbraio, tutto sembrava andare per il verso giusto, dal suo punto di vista: qualche errore della maggioranza di centrodestra, una Schlein totalmente gregaria rispetto alla narrazione grillina, la prospettiva del campo largo non solo realizzata ma con una oggettiva centralità pentastellata.  E per giunta, di lì a poco, sarebbero iniziati i guai dem (giudiziari o almeno di immagine) in Puglia: circostanza su cui i grillini hanno poi politicamente lucrato senza scrupoli, anche facendo sponda con il governatore Emiliano. In quel momento, in particolare nel post-Sardegna, Conte si è illuso di poter ottenere ulteriore slancio in Abruzzo, e ha cominciato a parlare di spallata ai danni del governo.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • La Lazio si illude due volte allo U-Power Stadium, ma viene raggiunta in entrambi i casi dal Monza e a questo punto si fa sempre più complicato il sogno Champions. I biancocelesti colpiscono.
    ilmessaggero

  • Il primo che prova a metterci una pezza è lo storico dirigente del Partito democratico Goffredo Bettini che ospite al programma Omnibus su La7 lancia un appello “sia Conte che al Pd per ritirare i rispettivi candidati e trovare una soluzione che possa di nuovo ricostruire e riallacciare un processo unitario e rendere così più probabile, direi quasi certa, la vittoria del centrosinistra a Bari”.
    lanotiziagiornale

  • Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte difende a spada tratta Federico Cafiero de Raho, già procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo ed eletto alla Camera per il Movimento 5 Stelle. Il magistrato era alla guida della Dna dal 2017 al 2020periodo interessato dagli accessi illeciti del finanziere Pasquale Striano che, dopo la denuncia del ministro Crosetto in seguito a un articolo de il Domani, sono finiti al centro dell'inchiesta della procura di Perugia sul presunto dossieraggio.
    iltempo

  • Campi Flegrei, Conte:"Sisma bonus necessario" - ... quindi: nervi saldi, lucidità, affidiamoci anche alla comunità scientifica, l'eco - sisma bonus è misura quantomai necessaria in questo contesto". E' quanto detto dal leader del M5S, Giuseppe Conte, ...

  • La nuova Biblioteca Civica o Casa del Libro ha già il suo fantasma. - ... auspicabile ma si corre un rischio, come cantava Paolo Conte, del " come di, come di orchestra ...nel 1938 su progetto dell'architetto Ettore Sottsass in collaborazione con l'ingegnere Pier Luigi Nervi ...

Video di Tendenza
Video Daniele Capezzone
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.