Fonte : liberoquotidiano di 23 mag 2024

Berlusconi: chiusa indagine su falso testamento, Di Marzio arrestato in Colombia

Berlusconi | chiusa indagine su falso testamento Di Marzio arrestato in Colombia 2

Berlusconi: chiusa indagine su falso testamento, Di Marzio arrestato in Colombia (2) (Di giovedì 23 maggio 2024) (Adnkronos) - Di Nunzio, dopo aver mandato numerose diffide agli eredi, ha tentato - secondo l'ipotesi accusatoria - di depositare i primi due testamenti all'archivio notarile di Milano, successivamente, formava un terzo testamento in cui, rispetto ai precedenti, venivano rimosse la sua firma e la dicitura 'erede universale', che depositava, in copia quale atto estero, presso un notaio della provincia di Napoli. L'ultimo testamento, secondo quanto ricostruito dall'inchiesta, "veniva utilizzato per diffidare ulteriormente gli eredi e per promuovere un ricorso di sequestro giudiziale dei beni ante causam, in seguito al quale si instaurava un procedimento innanzi al Tribunale di Milano". Durante il servizio televisivo trasmesso da Report il 22 ottobre 2023 Di Nunzio avrebbe minacciato di diffondere documentazione (non meglio specificata) relativa a Berlusconi e di intentare una causa per ottenere l'eredità, a meno che gli eredi avessero provveduto a corrispondere una somma 'a saldo e stralcio'.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Genova, 23 mag. (Adnkronos) – La procura di Milano ha notificato, attraverso l’Ambasciata d’Italia in Colombia, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a Marco Di Nunzio nel procedimento penale nato dalla vicenda nota come ‘falso testamento colombiano di Silvio Berlusconi’ e contestualmente all’atto della notifica, l’uomo è stato arrestato dall’autorità giudiziaria colombiana per altri falsi che avrebbe commesso in quel Paese.
    calcioweb.eu

  • È stato arrestato in Colombia Marco Di Nunzio, l'imprenditore piemontese accusato di truffa e falso per un presunto testamento di Silvio Berlusconi. Secondo il documento, nel settembre 2021 il Cavaliere avrebbe lasciato all'imprenditore torinese 26 milioni, uno yacht, le ville ad Antigua nelle..
    today

  • E' stato arrestato in Colombia, su provvedimento delle autorità colombiane, Marco Di Nunzio, imprenditore torinese che vive nel Paese sudamericano, per il caso del fantomatico testamento colombiano di Silvio Berlusconi. Nel frattempo, il procuratore di Milano Marcello Viola e la pm Roberta Amadeo hanno chiuso le indagini in vista della richiesta di processo per il 55enne per falso in testamento e tentata estorsione ai danni dei figli del Cavaliere.
    quotidiano

  • Falso testamento di Berlusconi, arrestato in Colombia l'imprenditore torinese Di Nunzio - Il giallo del testamento colombiano di Berlusconi: indagato Di Nunzio, l'accusa è di aver falsificato l'atto Dalle indagini del nucleo di polizia economico - finanziaria della GdF, coordinate dal ...

  • Caso del falso testamento di Berlusconi, un arresto in Colombia - ... su provvedimento delle autorità colombiane, Marco Di Nunzio, imprenditore torinese che vive nel Paese sudamericano, per il caso del fantomatico testamento colombiano di Silvio Berlusconi.

Video di Tendenza
Video Berlusconi chiusa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.