Fonte : ilgiorno di 17 apr 2024

Come assistere persone fragili

Come assistere persone fragili

Come assistere persone fragili (Di mercoledì 17 aprile 2024) Iscrizioni aperte per il corso Asa, Ausiliario socioassistenziale in partenza entro fine mese, per un totale di 800 ore, realizzato dal Consorzio Desio Brianza in collaborazione con AxL Agenzia per il Lavoro. L’ausiliario socioassistenziale è un operatore dell’area sociale che, grazie alla capacità di relazionarsi in modo competente, attua un intervento diretto con l’utente o con la famiglia al fine di recuperare le risorse della persona anziana o disabile, in una prospettiva di mantenimento o recupero del benessere psicofisico. L’Asa svolge attività indirizzate a ridurre i rischi di isolamento e di emarginazione e assiste la persona in tutte le attività della vita quotidiana. Requisiti di ammissione al corso: maggiorenni in possesso di licenza media, per i cittadini stranieri superamento del test di italiano (A2) e dichiarazione di valore del titolo di studio (se conseguito all’estero) rilasciato dall’Ambasciata italiana nel Paese d’origine, superamento colloquio motivazionale di preselezione.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Pre-iscrizioni aperte per il Corso Asa, Ausiliario socio assistenziale in partenza ad aprile, per un totale di 800 ore, realizzato dal Consorzio Desio Brianza in collaborazione con AxL Agenzia per il ... (ilgiorno)

  • Partecipare almeno una volta nella vita al Carnevale di Ivrea vale il viaggio e il ricordo, specie per chi è in vena di emozioni forti. Perché solo qui, e per pochi giorni all'anno, è possibile dar ... (gqitalia)

  • I papà potranno assistere al cesareo: lo ha deciso l’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino, nel quale da oggi le porte della sala parto saranno aperte ai papà o a una persona cara ... (gravidanzaonline)

Video di Tendenza
Video Come assistere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.