Fonte : firenzepost di 25 feb 2024

Spazio | sorprese dai confini del sistema solare La scoperta della sonda Horizon

Spazio sorprese

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a firenzepost©

Spazio: sorprese dai confini del sistema solare. La scoperta della sonda Horizon (Di domenica 25 febbraio 2024) Lo suggeriscono le prime misurazioni dirette della polvere interplanetaria oltre Nettuno e Plutone, condotte dalla sonda New Horizondella Nasa e pubblicate sulla rivista The Astrophysical Journal Letters. Lo studio si basa sui dati raccolti nell’arco di tre anni, in cui New Horizons ha viaggiato da una distanza di 45 unità astronomiche (Ua) fino a 55 Ua dal Sole (dove una unità astronomica è la distanza tra la Terra e il Sole, pari a quasi 150 milioni di chilometri) L'articolo proviene da Firenze Post.
Leggi tutta la notizia su firenzepost
Notizie su altre fonti: spazio sorprese
  • Tutte le Ultime notizie più importanti del giorno nel Calcio Estero, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcio News 24 Zwolle Psv 1-7: triplo De ... (calcionews24)

  • Sul ghiaccio a meno quattro tra fisica e poesia. Giocare a Curling è un po’ un match a scacchi con la mente e il proprio corpo, mentre si cerca di ... (sport.quotidiano)

  • Il salotto televisivo più amato d’Italia, domenica In, è pronto a regalare al suo fedele pubblico un’altra puntata ricca di emozioni, sorprese e ospiti ... (dilei)

Spazio: sorprese dai confini del sistema solare. La scoperta della sonda Horizon: Cosa c’è oltre il sistema solare Una prima risposta è questa: la fascia di corpi rocciosi e ghiacciati che circonda il Sistema solare esterno, la cosiddetta fascia di Kuiper, potrebbe essere più ...firenzepost

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.