Fake news sul cancro | la Politecnica delle Marche lancia nuova formazione per combatterle
Ancona, 31 gennaio 2025 – Aumentare la consapevolezza sul cancro e incoraggiarne la prevenzione, l’individuazione e il trattamento. Si celebra per questo il 4 febbraio il World cancer day, la Giornata mondiale contro il cancro. Sono in costante crescita le persone che, in Italia, vivono con una diagnosi di tumore. Al momento ammontano a oltre 3,7 milioni. Determinante nella lotta al cancro è anche una corretta comunicazione dei risultati ottenuti dalla ricerca scientifica e dalle sperimentazioni cliniche. Da qui nasce l’esigenza di dare un’adeguata formazione a medici, psicologi, pazienti, infermieri, manager delle aziende del farmaco che devono comunicare il cancro, la medicina e la salute. È stato questo l’obiettivo della seconda edizione del corso di perfezionamento universitario promosso l’università Politecnica delle Marche e la clinica oncologica ospedali riuniti di Ancona.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Fake news sul cancro: la Politecnica delle Marche lancia nuova formazione per combatterle
- Fake news sul cancro: la Politecnica delle Marche lancia nuova formazione per combatterle
- Tumori, lotta alle fake. Rossana Berardi della Politecnica: «Formiamo esperti in grado di divulgare»
- Salute: il 42% dei cittadini boccia la comunicazione di aziende sanitarie e ospedali
- Cancro, dalle campagne di screening ai social: ecco perché la comunicazione è una forma di cura
- Tumori: sui social network una notizia su tre è falsa
- Tumori 9 pazienti su 10 si affidano al web Oncologi | Attenzione a fake news
-
Fake news sul cancro: la Politecnica delle Marche lancia nuova formazione per combatterle - Il 4 febbraio si celebra il World cancer day. Nove pazienti su 10 cercano online informazioni e, più in generale, il web è sempre utilizzato anche dagli anziani. La professoressa Berardi: “Le continue ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Tumori, 9 pazienti su 10 si affidano al web. Oncologi: "Attenzione a fake news" - Esperti, 'comunicazione determinante nella lotta al cancro'. Si chiude oggi il corso di perfezionamento dell’Università Politecnica delle Marche ... (adnkronos.com)
-
Ancona, “Comunicare il cancro”, per combattere la disinformazione sulla malattia - L'atto conclusivo della seconda edizione del corso, con la consegna dei premi, s'è svolto oggi nell'aula magna della facoltà di medicina ... (centropagina.it)
Video Fake news