Ragazzi in scena per un ricordo della Shoah
Ancora una volta, a San Giuliano sono stati - e saranno - i Ragazzi delle scuole i protagonisti delle iniziative per la Giornata della Memoria. Dopo gli eventi di lunedì scorso, con gli spettacoli degli alunni del comprensivo Enrico Fermi e del liceo Primo Levi, martedì 4 febbraio alle 19.30, allo SpazioCultura di piazza Vittoria, saranno i Ragazzi della scuola serale Piero della Francesca ad esibirsi nella "Costruzione della memoria", una performance dedicata al ricordo della Shoah e alle pietre d’inciampo intese come strumenti per perpetrare la memoria della vittime. L’iniziativa è a ingresso libero. "Come di consueto - osserva l’assessore all’Educazione Maria Grazia Ravara -, in questa dolorosa ricorrenza, sentiamo il dovere di coinvolgere le future generazioni perché conoscano quanto accaduto e per questo possano apprezzare ancora di più la libertà, senza mai darla per scontata.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Ragazzi in scena per un ricordo della Shoah
- Giornata della Memoria: il ricordo della Shoah tra i giovani
- Giorno della Memoria a Roma: il sindaco Gualtieri ad Auschwitz, Liliana Segre alla Sinagoga in ricordo della Shoah
- Shoah, 80 anni dalla liberazione. Prato onora la Memoria. E gli studenti fanno commuovere
- Il ricordo della Shoah: custodire la memoria per il futuro contro ogni negazionismo
- Film sulla Shoah: i migliori 10
- Vinti e Vincitori, per tenere vivo il ricordo del dramma della Shoah |
-
Ragazzi in scena per un ricordo della Shoah - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Giornata della memoria, i ragazzi romani a Auschwitz: «Coltiviamo il ricordo». Il Comune: «Attenti a non alimentare l'odio» - Il sindaco Roberto Gualtieri è con i 142 studenti romani in visita ad Auschwitz: «La memoria è l’antidoto all’antisemitismo» ... (msn.com)
-
I ragazzi del Viaggio: 'Ora la Memoria spetta a noi' - La miglior risposta alla paura di Liliana Segre, che una volta morti i sopravvissuti nessuno ricordi più la Shoah, arriva dalla viva voce di Emanuele: "Non è vero - dice con la sicurezza dei suoi 18 ... (ansa.it)
Video Ragazzi scena